Questo secondo piatto veloce e gustoso è pronto in soli 10 minuti, provalo per il pranzo della domenica

Se vuoi preparare un secondo piatto veloce e gustoso allora devi provare questa ricetta per un pranzo della domenica da leccarsi i baffi. E’ l’ideale se hai poco tempo per preparare da mangiare, ma vuoi comunque proporre qualcosa di appetitoso. Per preparare questo piatto, inoltre, non sporcherai ne pentole ne padelle, ma utilizzerai un solo elettrodomestico. Vediamo di cosa si tratta.

secondo piatto veloce
Questo piatto è davvero semplice da preparare avrai bisogno solo di un elettrodomestico.

Per questa domenica prova la ricetta delle salsicce di pollo e tacchino cotte con friggitrice ad aria, in pochi minuti avrai un piatto delizioso che piacerà a grandi e piccini. Non dovrai sporcare pentole e padelle, quindi eviterai di stare ore ai fornelli. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Polpettone della domenica, il piatto economico e saporito con una sorpresa cremosa

Salsicce di pollo e tacchino con friggitrice ad aria, il secondo piatto veloce e buonissimo

Queste salsicce sono davvero molto semplici da preparare e grazie alla friggitrice ad aria saranno pronte in pochissimi minuti. Sono davvero sfiziose e la loro carne tenera e succosa è perfetta per i più piccoli. Inoltre, puoi trovarle molto facilmente nei supermercati con reparto macelleria o dal tuo macellaio di fiducia.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Dopo esserti procurata circa 800 gr di salsicce di pollo e tacchino devi preparare il cestello della friggitrice in modo corretto. Quindi rivestilo all’interno con dei fogli di alluminio, in questo modo eviterai che i succhi rilasciati dalle salsicce brucino e sporchino la friggitrice e avrai anche una carne ancora più succulenta. Inserisci il tutto e fai cuocere per 15 minuti a 200° et voilà il secondo è pronto!

salsicce
Accompagna le salsicce con delle patatine e i tuoi bambini le adoreranno ancora di più!

Questa ricetta è perfetta se hai poco tempo per cucinare perché avrai bisogno solo di 10 minuti, quindi è l’ideale per un pranzo o una cena dell’ultimo minuto. Puoi anche prepararle per farcire qualche panino, in questo caso meglio cucinarle un po’ prima e lasciarle asciugare su un foglio assorbente per una mezz’ora. Inoltre puoi sostituire il tipo di carne, se trovi non gradisci la carne bianca puoi sostituirla con delle salsicce di maiale, saranno perfette allo stesso modo.

Prova questa ricetta velocissima per un secondo piatto pronto in soli 10 minuti!

Impostazioni privacy