Brutti ma buoni light: i biscotti perfetti per la colazione pronti in poche mosse e davvero gustosi

Questi biscotti brutti ma buoni light sono perfetti se vuoi concederti un po’ di dolcezza, ma senza troppe calorie. Sono perfetti per la colazione, ma puoi mangiarli anche come spuntino pomeridiano o come dolce dopo pasto. Con il loro gusto ricco e la loro fragranza diventeranno i vostri biscotti preferiti. Scopriamo come prepararli.

biscotti light
I brutti ma buoni light sono perfetti per una colazione leggera e gustosa.

Per questa preparazione avrai bisogno solo di ingredienti leggeri e salutari, non dovrai pensare alle calorie del burro o dello zucchero perché non ci saranno. In questo modo potrai iniziare la giornata con leggerezza. Inoltre, essendo fatti senza farina e latticini sono perfetti per le persone con intolleranze.

LEGGI ANCHE: Dolce light? Con questi due ingredienti sarà super leggero e gustoso. Vedrai che bontà!

I biscotti brutti ma buoni sono l’idea light che stavi cercando per la tua colazione

Questi biscotti per la colazione sono davvero facilissimi da preparare, avrai bisogno di pochi ingredienti. Li adorerai perché si sposano davvero bene con qualsiasi tipo di bevanda e il loro sapore rustico ti darà subito la sensazione di buono e dimenticherai che in realtà sono light.

biscotti fatti in casa
La bontà e la fragranza di questi biscotti ti farà dimenticare che sono light!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
60 gr di gocce di cioccolato fondente
60 gr di stevia o un cucchiaino di miele
1 pizzico di sale
3 uova (useremo solo gli albumi)
150 gr di nocciole sgusciate

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come prima cosa sguscia le uova e separa i tuorli dagli albumi e con l’aiuto delle fruste elettriche o della planetaria montali insieme al sale. Quando saranno ben montati fai la prova del rovescio: capovolgi la ciotola verso il basso e se il composto non scorre vuol dire che è perfetto. Poi schiaccia le nocciole, puoi decidere tu in che grandezza ridurle, noi ti consigliamo di schiacciarle con il palmo della mano per avere dei pezzettoni croccanti, e aggiungile poco alla volta agli albumi. Quando avrai finito con le nocciole passa alla stevia e aggiungila sempre poco alla volta continuando a mescolare. A questo punto metti il composto in frigo per 10 minuti, se è pieno non preoccuparti basta metterlo in una stanza fresca ricoperto da pellicola. Togli il composto dal frigo, aggiungi le gocce di cioccolato fondente e con un cucchiaio sposta poco alla volta il composto su una teglia rivestita da carta forno e schiaccialo leggermente per dargli la forma di un biscotto. Quindi inforna a 180° per 20 minuti et voilà i brutti ma buoni light sono pronti

Prepara questi biscotti leggeri e saporiti per la colazione di domani, ti sorprenderanno con la loro leggerezza e bontà.

Impostazioni privacy