Dolce light? Con questi due ingredienti sarà super leggero e gustoso. Vedrai che bontà!

Se vuoi preparare un dolce light noi abbiamo quello che fa per te. Ti basteranno sono 2 ingredienti e pochissimi minuti per creare una torta leggera, gustosa e buonissima. Potrai mangiarla a colazione o come spuntino e se è per i tuoi bambini puoi servirla con crema di nocciole, panna o marmellata per renderla più golosa e appetitosa. Vediamo di cosa si tratta.

dolce light
Se sei alla ricerca di un dolce leggero e saporito devi assolutamente provare questa ricetta. Puoi usare uno stampo con il buco se preferisci, le ciambelle sono perfette per la colazione.

Stiamo parlando della torta di noci e avena, questa ricetta è perfetta se hai bisogno di dolcezza ma vuoi mangiare senza sensi di colpa. Si prepara in modo velocissimo e puoi scegliere se mangiarla semplice o accompagnarla con qualche crema per renderla più golosa. Scopriamo come prepararla.

LEGGI ANCHE: Vuoi preparare un dolce buono, ma light? Prova questa ricetta e non avrai più sensi di colpa

Torta di noci e avena, il dolce light che stavi aspettando è semplice da preparare e davvero buonissimo

Questa torta si prepara in pochissimi minuti ed è davvero light perché non dovrai usare burro o strutto, ma solo acqua, zucchero di canna, noci e avena. Scopriamo come prepararla.

fiocchi d'avena
L’avena è un cereale ricco di fibre perfetto per preparare dolci leggeri e salutari.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

250 g di zucchero di canna
3 uova a temperatura ambiente
50 g di noci
50 g di fiocchi di avena integrali
150 g di farina 00 o integrale
130 g di acqua
130 g di olio di semi
scorza di limone grattugiata
1 bustina di lievito per dolci

Come prima cosa devi sbattere le uova con le zucchero fino ad ottenere una crema poi aggiungi acqua, olio, farina setacciata e lievito. Mescola fino ad amalgamare totalmente gli ingredienti. Poi inserisci i fiocchi d’avena, le noci e la scorza di limone. Per l’avena e le noci puoi scegliere se inserirle finemente tritate o a pezzi più grandi in base al tuo gusto.

noci
Se ami la croccantezza della frutta secca allora non tritare troppo le noci.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Versa l’impasto in una teglia imburrata e infarinata e cuoci in forno per circa 40 minuti a 180°. Et voilà il tuo dolce leggero e appetitoso è pronto. Se vuoi preparare questo dolce per la colazione puoi anche usare anche uno stampo per plumcake.

stampo plumcake
Usa uno stampo per plumcake, questa forma è perfetta se prepari questa torta per la tua colazione.

Prova questa ricetta, potrai mangiare il dolce senza pensieri ed è perfetto anche per i bambini perché salutare ma gustoso.