Crepes Light, ricetta veloce e leggera: per preparazioni dolci e salate!

Crepes veloci e super light? Ci serviranno solamente 3 ingredienti per delle preparazioni dolci o salate senza grassi e sensi di colpa!

crepes light
Crepes Light: ricetta senza grassi con 3 soli ingredienti, perfetta per preparazioni dolci e salate!

Se ami tenerti in forma e prediligi alimenti poveri di grassi complessi, questa ricetta fa al caso tuo. Prepariamo delle crepes light semplici e super veloci. Perfette per preparazioni dolci per una colazione o una deliziosa merenda oppure per preparazioni salate. Avremo bisogno di soli 3 ingredienti, non sporcheremo ciotole, non aggiungeremo grassi e resteremo super leggeri. La ricetta perfetta per dire addio ai sensi di colpa! Scopriamo subito cosa ci occorre.

LEGGI ANCHE >> Cookies veloci senza burro: la ricetta super golosa che grandi e piccini adoreranno!

Crepes light 3 ingredienti: ricetta veloce senza grassi, perfetta per preparazioni dolci o salate e per chi ama tenersi in forma!

Avremo bisogno semplicemente di:

  • 1 bicchiere di Albume
  • Metà bicchiere di Latte vegetale 
  • 2 cucchiai di Farina

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Non dovrete fare altro che unire insieme l’albume con il latte e la farina, mescolare per evitare la formazione di grumi. Una volta ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, scaldiamo una padella antiaderente e facciamo scaldare. Con un mestolo preleviamo una quantità di impasto e versiamo nella padella. Facciamo roteare la padella su se stessa per stendere meglio l’impasto e creare una sfoglia sottile. Facciamo cuocere 1-2 minuti per lato su fiamma bassa-media. Una volta pronte, potete scegliere come gustare le vostre crepes se con una crema spalmabile, della confettura, dello yogurt, oppure potete scegliere di prepararci una ricetta salata, si presta benissimo.

PICCOLE NOTE

  • Se non vogliamo utilizzare l’albume possiamo sostituirlo
    (LEGGI ANCHE >> Come sostituire l’albume: un ingrediente davvero stupefacente!)
  • Possiamo utilizzare il latte che preferiamo;
  • Qualsiasi farina andrà bene, non è necessario utilizzarne una specifica;
  • Possiamo aggiungere del cacao all’impasto;
  • Se vogliamo un impasto per una ricetta dolce possiamo aggiungere del miele come dolcificante naturale, oppure decorare con dello sciroppo d’acero;
Impostazioni privacy