Come sostituire l’albume: un ingrediente davvero stupefacente!

Come sostituire l’albume: questo ingrediente è un’ottima alternativa nelle nostre ricette, scommettiamo che non lo avete mai utilizzato così?!

Come sostituire l’albume: l’ingrediente inaspettato e super approvato per le tue ricette!

Che tu segua un’alimentazione vegana, o che tu sia intollerante a questo alimento, ecco come puoi sostituire l’albume nelle tue preparazioni ed ottenere un risultato ugualmente ottimo! Un ingrediente che non ti saresti mai aspettato ma davvero incredibile e che soprattutto si trova in tutte le nostre cucine. Scopriamolo subito, scommetto che resterete a bocca aperta!

LEGGI ANCHE >> Non buttate la frutta avanzata dal Capodanno: aggiungete questo ingrediente per una super ricetta

Come sostituire l’albume: l’ingrediente inaspettato e super versatile in cucina, provalo subito!

Questo ingrediente è un ottimo sostituto dell’albume d’uovo quanto ad apporto alimentare. Solitamente butti via l’acqua dei ceci? Beh da oggi scommetto che non lo farai più! Un ingrediente davvero sorprendente che possiamo adoperare in cucina nelle nostre ricette! Scopriamo insieme in che modo utilizzarla, resterete stupiti! Sapete come si chiama l’acqua dei legumi in particolare ceci ? Acquafaba!
L’acquafaba è appunto l’acqua di cottura di questo legume che non va assolutamente buttata via! Essa rappresenta un ingrediente particolarmente versatile in cucina.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Basterà filtrarla e montarla a neve fermissima per renderla super spumosa proprio come un vero albume montato. E’ un ingrediente che possiamo adoperare in cucina perché il suo sapore all’interno delle ricette è ‘neutro’ ma funziona come ottimo legante per preparare ad esempio degli ottimi per delle preparazioni neutre come crepes e pancake, oppure in preparazioni salate per realizzare delle gustose frittate con verdure, oppure un’ottima maionese vegetale o ancora delle gustose quiche con verdure. Ovviamente si presta perfettamente per preparare delle golosissime mousse al cioccolato, meringhe, pan di spagna. Oltretutto è una variante davvero leggerissima che si può pensare di utilizzare anche per condurre una sana alimentazione fit! Cosa aspetti a provarla nelle tue ricette? Resterai sbalordito!

Impostazioni privacy