Tortini al cioccolato furbi: la ricetta veloce per uno spuntino super goloso!

Tortini al cioccolato? Si, ma furbi: senza cottura e con soli 3 ingredienti! Il delizioso dessert facile e veloce pronto in 5 minuti!

Tortini al cioccolato: la ricetta furba con soli 3 ingredienti!

Hai voglia di preparare una dolce merenda per te o per il tuo bambino ma non ti va di stare troppo tempo ai fornelli? Questa ricetta fa al caso tuo! Prepariamo insieme dei tortini al cioccolato non furbi, ma furbissimi perché senza cottura e pronti con soli tre ingredienti! Una ricetta lampo e leggerissima pronta in pochissimo tempo!

LEGGI ANCHE >> Torta di mele con crema: il gustosissimo dessert dal sapore unico!

Tortini al cioccolato furbi: la ricetta senza cottura per preparare in soli 5 minuti una merenda super golosa e gustosa per te o per il tuo bambino!

3 ingredienti per un simpaticissimo dessert, vediamo insieme cosa ci servirà:

  • Pavesini al cacao oppure biscotti secchi al cacao
  • Panna per dolci oppure Yogurt
  • Latte o Bevanda vegetale (caffè se per adulti)

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Per realizzare il vostro dessert vi serviranno degli stampini tipo muffin che rivestiamo con della pellicola per alimenti. In una ciotolina aggiungiamo il latte e bagnamo i nostri pavesini o biscotti sechci. Bisogna rivestire l’intero stampino di alluminio con i pavesini intinti nel latte, sia i lati sia il fondo. Da parte montiamo la panna a neve ferma ed uniamola a qualche cucchiaino di miele. In ogni stampino rivestito, aggiungiamo all’interno qualche cucchiaio di panna montata oppure dello yogurt se avete optato per questo, e riempite lo stampino fino al bordo più o meno. Dopo aver farcito, ricopriamo la panna con qualche altre pavesino intinto nel latte. Sigilliamo con la pellicola e mettiamo in frigo per un paio d’ore. Trascorso il tempo in frigo, rimuovere i tortini dagli stampi, rimuovere la pellicola et voilà ecco che il vostro delizioso dolcino è pronto! Con l’utilizzo dello yogurt sarà ancora più leggero, ed il vostro spuntino oltre ad essere gustoso sarà davvero super sano! Decorare con scaglie di cocco o semplicemente spolverare con del cacao oppure dello zucchero a velo e.. Non vi resta che provare e gustare!

Impostazioni privacy