Vuoi preparare un dolce buono, ma light? Prova questa ricetta e non avrai più sensi di colpa

Sei alla ricerca di una ricetta per un dolce light? Questa preparazione è proprio quello che stavi cercando e per di più il risultato è delizioso. Molto spesso siamo pronte a rinunciare a un dolce per non fare i conti con i nostri sensi di colpa, ma con questa ricetta questi spariranno. Vediamo di cosa di tratta.

 ricetta dolce light
Mai più sensi di colpa con questa ricetta non rinuncerai mai più al dolce.

Se vuoi mantenere la linea, ma allo stesso tempo non riesci a resistere ai dolci devi provare la ricetta delle crêpes integrali. Queste non contengono zucchero e sono perfette per uno spuntino, dopo cena o per la colazione. Se vuoi scacciare via i sensi di colpa prepara queste crêpes e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE >>> Cerchi uno spuntino per il pomeriggio? Prova questa ricetta per un break sano e leggero

Crêpes integrali, la ricetta perfetta per il tuo dolce light

Prova queste crêpes integrali e non rinuncerai più al dolce. Questa ricetta è light e veloce, in pochi minuti avrai un dolce perfetto e delizioso. Non dovrai più resistere alla tentazione o provarti di nulla, ma solo preparare l’impasto e riscaldare la padella.

dolce leggero
Queste crêpes integrali sono perfette per saziare la tua voglia di dolce e sono anche facilissime da preparare.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

170 g albumi
450 ml latte parzialmente scremato (circa)
200 g farina integrale
olio o burro q.b.

SEGUCI SU FACEBOOK PER ALTR CURIOSITA’

Inizia con gli albumi, usa le fruste per sbattere gli albumi e renderli schiumosi. Poi aggiungi il latte e continua a mescolare. Inserisci la farina integrale in più riprese, continuando a mescolare, e l’impasto e pronto.

crepes inegrali
Dopo aver amalgamato la farina con il latte e gli albumi l’impasto delle vostre crêpes è pronto.

Imburrate o oleate una padella antiaderente e lasciatela riscaldare sul fornello. Quando la padella sarà ben calda versate il composto nella padella è lasciate cuocere per circa 2 minuti, girando le crêpes da entrambi i lati.

Cosa aspetti? Prova anche tu le crêpes integrali per non rinunciare mai più alla tua voglia di dolce, ma senza lasciarti divorare dai sensi di colpa.

D.S.

Impostazioni privacy