Con questo trucchetto potrai prenderti cura delle tue pentole in acciaio, è semplice e veloce

Se anche tu ami le pentole in acciaio allora devi conoscere questo trucchetto per prendertene cura, è davvero semplice e veloce. Anche tu avrai qualche vecchia pentola in acciaio che non vuoi buttare perché perfetta per preparare alcuni dei tuoi piatti preferiti, ma con il tempo si è rovinata e graffiata. Con questo rimedio semplicissimo risolverai questo problema. Vediamo come. 

pentole acciaio trucchetto
Questo rimedio casalingo è davvero semplice e veloce, scoprilo con noi!

L’acciaio è un metallo molto resistente nel tempo, ma non è indistruttibile e quindi può graffiarsi. E proprio per quest’ultimo problema c’è un trucco facile, veloce e a costo zero. Non ci crederai mai, ma un prodotto che usi tutti i giorni in bagno è quello giusto per combattere i graffi suoi tuoi oggetti di acciaio. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Pulire i cucchiai in legno: scopri il trucchetto per farlo nel modo corretto, così non marciranno

Il trucchetto per i graffi sulle pentole in acciaio è a costo zero, sbircia nel tuo bagno!

Questo rimedio casalingo è davvero facilissimo e l’unica cosa di cui avrai bisogno si trova già nel tuo bagno. Stiamo parlando del dentifricio! Può sembrare strano ma in realtà questo prodotto è perfetto per l’acciaio e anche velocissimo.

graffi pentola
La tua vecchia pentola tornerà come nuova con questo rimedio semplicissimo.

Come prima cosa, quindi, assicurati di avere del dentifricio in casa. Quindi in una ciotolina mischiane 2 cucchiai con 350 ml di acqua tiepida e mescola bene il tutto per far amalgamare bene il composto. Quando avrai ottenuto una consistenza omogenea e cremosa allora sei pronta per l’esecuzione vera e propria. Con un panno in microfibra, o comunque un panno molto morbido, inizia a strofinare il composto sulla parte della pentola graffiata. Ma fai attenzione, devi farlo in un modo ben preciso: devi seguire la venatura del metallo, metti la pentola controluce e la vedrai chiaramente. Se non la segui potresti rovinare definitivamente la situazione o comunque peggiorarla.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Quando avrai compiuto questa operazione lascia che il composto agisca per qualche minuto e poi sciacqua con cura. Et voilà i graffi sull’acciaio sono spariti! Puoi utilizzare questo trucchetto anche per altri utensili in acciaio come coperchi, mestoli, posate ecc. Ma anche per oggetti diversi da quelli della cucina, per esempio orologi, bracciali, fibbie ecc.

Prova questo rimedio e donerai una nuova vita alle tue pentole!

Impostazioni privacy