Non sai come pulire il pavimento in cotto? il metodo fai dai te più veloce

Il pavimento in cotto è molto bello sia per l’interno che per l’esterno, ma non è semplice da pulire. Esistono prodotti specifici ma spesso sono difficili da trovare e se troppo aggressivi posso rovinare in maniera irreparabile il nostro pavimento. Quindi come pulire il pavimento in cotto? La soluzione è molto semplice e veloce, puoi farlo utilizzando prodotti che hai già a casa.

pulire pavimento cotto
Foto di congerdesign da Pixabay

Pulire il pavimento in cotto è molto importante per far si che non si rovini negli anni. La pulizia va fatta periodicamente e, se non vogliono utilizzare prodotti in commercio, si può ricorrere al metodo fai da te. Infatti, è consigliato lavare il cotto con detergenti delicati che non producono schiuma. Preparare il nostro prodotto per il pavimento in cotto è la soluzione giusta perché siamo certi di aver utilizzato solo ingredienti naturali e sicuri. Scopriamo il metodo fai da te per pulire il pavimento in cotto.

LEGGI ANCHE >>> Parquet pulito e lucidato: ti basterà un solo ingrediente per un pavimento splendente!

Il metodo fai da te per il tuo pavimento in cotto

Utilizzare dei prodotti delicati e naturali è il modo giusto per pulire il pavimento in cotto, che ha bisogno di essere pulito periodicamente per non rovinarsi. Che sia un pavimento esterno o interno non fa differenza, l’importante è prendersene cura in modo giusto. Per il pavimento in cotto serve manutenzione e dobbiamo stare attenti a quello che usiamo per pulirlo.  Il metodo fai da te fa proprio al caso nostro perché prevede l’utilizzo di soli due ingredienti: acqua e aceto. Vediamo come usarli.

pulire pavimento cotto
Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTE CURIOSITA’

Mettiamo dell’acqua tiepida in un secchio e aggiungiamo due o tre bicchieri di aceto, se vogliamo dare un po’ di lucentezza possiamo aggiungere anche due gocce di detersivo per piatti. Mescoliamo bene per far amalgamare il tutto e laviamo il pavimento in maniera classica. E’ molto importante utilizzare un panno morbido per il cotto, come quelli in microfibra.

pulire pavimento cotto
Foto di anncapictures da Pixabay

Pulire il cotto con il metodo fai da te è semplicemente perfetto, provalo e vedrai che splendore. Il tuo pavimento sembrerà nuovo.

 

Impostazioni privacy