Parquet pulito e lucidato: ti basterà un solo ingrediente per un pavimento splendente!

Come pulire e lucidare il parquet: ti basterà un solo ingrediente per far tornare a splendere il tuo pavimento in poche mosse!

Come pulire e lucidare il pavimento in parquet: ti basterà un solo ingrediente, il risultato è sorprendente!

Il pavimento in parquet rende l’atmosfera di casa confortevole ed accogliente. Certo, quella del parquet è un tipo di pavimentazione piuttosto delicata da trattare, ma con la giusta cura è un pavimento che può mantenersi in ottimo stato a lungo andare nel tempo. Una delle cose che più interessa noi casalinghe è appunto come fare per mantenere in ottimo stato il nostro parquet, come renderlo sempre lucido! A tal proposito, possiamo utilizzare un ingrediente che conserviamo nella dispensa della cucina, scopriamolo!

LEGGI ANCHE >> Asciugamani che emanano un cattivo odore, come rimuoverlo: utilizza questi ingredienti!

Come pulire e lucidare il parquet, con questo ingrediente il tuo pavimento tornerà a splendere come non mai!

Questo rimedio naturale vi lascerà a bocca aperta. Il fai da te casalingo si rivela spesso e volentieri davvero efficiente. E’ poco dispendioso in termini di natura economica e regala grandi risultati. Per lucidare il parquet oltre che alla classica cera e prodotti specifici per questo scopo, ci sono due ingredienti in cucina che sono due veri e propri alleati per la pulizia e per far splendere il nostro pavimento.

LEGGI ANCHE >> Come pulire e lucidare il divano in pelle: con questo ingrediente sarà come nuovo!

Di quali ingredienti sto parlando? Vi basterà preparare un detergente con dell’aceto e delle gocce di un olio essenziale puro (il vostro preferito), potrete così procedere per tirare a lucido il vostro pavimento in poche mosse. Vi basterà combinare insieme metà tazza di aceto e 20/30 gocce dell’olio essenziale che più gradite.

Prima di procedere al lavaggio con la vostra soluzione, ricordate di rimuovere i residui di polvere con un’aspirapolvere. Detergere il pavimento con un panno morbido, dopodiché asciugare. Attenzione alla quantità di acqua che utilizzate, non tutti i tipi di legno impiegati per il parquet possono essere trattati con una eccessiva quantità di acqua.