Come pulire e lucidare il divano in pelle: con questo ingrediente sarà come nuovo!

Come pulire e lucidare il divano in pelle, il rimedio naturale e veloce è super semplice: ti basterà un solo ingrediente e sarà come nuovo!

Come pulire e lucidare il divano in pelle: ti basterà un solo ingrediente per ottenere un risultato incredibile!

Il divano in pelle è un pezzo d’arredamento di gran classe, posizionarlo nel proprio salotto ha i suoi pregi. Tuttavia quando è il momento di dedicarsi alla pulizia di quest’ultimo non è sempre semplice. Il divano in pelle è piuttosto delicato ed è quindi necessario prendersene cura in modo diverso rispetto al classico divano rivestito in tessuto. Ma come intervenire sulle macchie presenti sul divano in pelle? Si può ricorrere a metodi casalinghi che non danneggino il divano. Uno di questi rimedi richiede l’utilizzo di un ingrediente in particolare, sapete quale? Scopritelo!

Pulire e lucidare il divano in pelle: ti basterà solo un ingrediente, tornerà come nuovo!

Bello ed elegante si, ma la sua pulizia non è una passeggiata! Per fortuna vengono in nostro soccorso dei rimedi casalinghi che ci consentono di facilitarci un po’ le cose. Per prima cosa, è bene utilizzare una spazzola dalle setole morbide specifica per la pelle per pulire il divano e rimuovere i residui di polvere, per questa operazione si può utilizzare anche l’aspirapolvere. Per pulire e rendere lucido e come nuovo il nostro divano serviranno del latte scremato freddo e due panni morbidi, uno umido e l’altro asciutto.

In una bacinella aggiungiamo in parti uguali acqua e latte freddo (scremato). Bagnamo il panno umido nella bacinella ed una volta strizzato, passarlo sulle superfici del divano. In questo modo rimuoverete ogni traccia di macchie ed inoltre sarà lucido e come nuovo!

Dopo aver passato il panno morbido imbevuto della soluzione di acqua e latte, lasciamo agire qualche minuto, dopodiché con risciacquiamo con acqua tiepida ed asciughiamo con un panno asciutto e morbido il divano.

Impostazioni privacy