Come igienizzare correttamente il divano? Prova con questo rimedio super efficace!

Come fare per igienizzare il divano? Ecco un metodo super efficace che devi assolutamente provare: semplicissimo e super efficace!

Come igienizzare il divano

Quando si ricorre all’acquisto di un comodo divano di casa non sempre la prima richiesta che si fa al venditore è quella di avere un divano ‘sfoderabile’. Molto spesso si guarda più all’estetica ed alla comodità del divano stesso e quindi tralasciamo quest’aspetto che ahimè solo quando saremo a casa alle prese con la sua pulizia ce ne renderemo conto! Quando infatti acquistiamo un divano con questa caratteristica, ci ritroveremo a chiederci come fare per igienizzarlo. La pulizia del divano sembra una cosa sottovalutata, perché si pensa che lavando semplicemente il copridivano e le fodere dei cuscini abbiamo risolto il problema. Ma no, non è così! Anche il divano in sé va curato e soprattutto igienizzato! Di questi tempi poi, è assolutamente importante! Vediamo quindi come fare quando siamo alle prese con la pulizia di un divano non sfoderabile.

LEGGI ANCHE >> Pentola bruciata? Con questa soluzione tornerà come nuova: i rimedi facili e super economici!

Come igienizzare il divano: il metodo infallibile che devi assolutamente provare!

Oltre che per la sua normale e quotidiana pulizia, il pelo del cane, bimbi che vanno in giro con merendine e pennarelli, noi che per distrazione versiamo il nostro tè sul divano piuttosto che sorseggiarlo.. Insomma sono tanti i motivi per i quali potremmo trovarci alle prese con la pulizia del divano. Non preoccuparti, non disperare, a tutto c’è un rimedio. Possiamo igienizzare il nostro divano con un metodo semplicissimo. In una bacinella aggiungiamo dell’acqua calda insieme ad un bicchierino del detersivo che utilizziamo per smacchiare i nostri capi. Strofiniamo una spugnetta morbida, intrisa della soluzione (acqua + detergente) e strizzata, sulle superfici del divano e se preferite anche sul cuscino. Passiamo sulla superficie del divano la macchina a vapore che ci aiuterà ad igienizzare ed a sgrassare ancora meglio il nostro divano non sfoderabile. In ultimo, in uno spruzzino aggiungiamo dell’acqua e qualche goccina del vostro olio essenziale preferito!

Impostazioni privacy