Pentola bruciata? Con questa soluzione tornerà come nuova: i rimedi facili e super economici!

Come recuperare una pentola bruciata? Ecco due rimedi super economici che fanno davvero al caso tuo, scommetto che ancora non li conoscevi!

Pentola bruciata, come recuperarla?

Quante volte ti è capitato di bruciare la tua pentola preferita mentre preparavi un delizioso sughetto per la tua pasta della domenica? Oppure quante volte ti è capitato di dover lavorare delle ore al pc, mettere la pentola sul fuoco e dimenticarla? Che dramma quando bruciamo il nostro pranzo/cena e quando roviniamo le nostre amate pentole! Basta una minima distrazione ed ecco che il danno è fatto! Ma se a malincuore dobbiamo buttare via quello che cuoceva nella pentola perché ormai immangiabile, visto che l’abbiamo carbonizzato, per la pentola bruciata possiamo trovare un rimedio super efficace! Con il metodo che vi consiglierò qui in basso, la vostra pentola tornerà a splendere come nuova!

Come recuperare una pentola bruciata: i rimedi fai da te super economici!

Tutto quello che ti servirà per recuperare la tua amata pentola in acciaio è utilizzare dell’aceto e dell’acqua! L’aceto, oltre ad essere impiegato come condimento nelle nostre ricette è un ottimo alleato nelle faccende domestiche, ed in particolare per sbiancare, lucidare o come in questo caso rimuovere le incrostazioni di bruciato all’interno della nostra pentola! Uniamo nella pentola 2 bicchieri di acqua e 1/5 bicchiere di aceto. Porta la pentola sul fuoco e fai bollire il tutto. In questo modo il grasso comincerà a sciogliersi e con esso anche le incrostazioni. Una volta che sarà giunto ad ebollizione, rimuoviamo la pentola dal fuoco, con un cucchiaio proviamo a ‘scrostare’ il tutto, dopodiché laviamo la pentola con detersivo per piatti e qualche goccia di aceto. Non ‘grattate’ con la spugna, perché altrimenti rischiereste di graffiare la pentola. Strofinate leggermente con la parte morbida sotto acqua corrente. Noterete immediatamente la differenza, la vostra pentola sarà come nuova! Un altro rimedio ‘inusuale’ ma ugualmente efficace è quello di utilizzare una patata e del sale grosso. Cospargete la superficie della pentola con del sale grosso e con una patata tagliata a metà, strofinate sulla superficie della pentola. Dopodiché risciacquate per rimuovere tutti i residui. Resterete sbalorditi!

Che aspettate a provarci?

Impostazioni privacy