Pesciolini d’argento in casa: come liberarsene con dei rimedi super efficaci

Come liberarsi facilmente dei pesciolini d’argento? Puoi provare con questi rimedi semplici ma super efficaci, non te ne pentirai!

Come liberarsi dei pesciolini d’argento?

I pesciolini d’argento sono degli insetti piccolissimi che hanno la capacità di riuscire a mimetizzarsi con l’ambiente, tant’è che non siamo sempre in grado di riconoscerli a prima vista! Sono così denominati non perché vivono in acqua, ma perché hanno la caratteristica di riuscire a sfuggire facilmente. Vanno nutrendosi sostanzialmente di ‘amidi’. Per cui almeno una volta nella vita li abbiamo visti spuntare fuori da qualche vecchia scatola che abbiamo nello sgabuzzino, da libri che custodiamo gelosamente nella nostra libreria, dal cassettone del letto oppure dalla dispensa della cucina. Si annidano in zone in cui è più facile ci che ci sia della polvere in eccesso, o dove ci sia una grande quantità di zucchero ed amido (in questo caso, la dispensa). No non sono nocivi, tuttavia può essere fastidioso vederli spuntare improvvisamente. Il loro aspetto, ed il loro essere ‘viscido’ non li rende degli amichevoli compagni di merende! Come sbarazzarsene e fare in modo che non spuntino di nuovo fuori?

Come liberarsi dei pesciolini d’argento? Devi assolutamente provare questi rimedi super efficaci!

Come allontanare questi ‘parassiti’ da casa nostra? Beh, se vengono fuori è perché da qualche parte, in casa nostra hanno trovato un ambiente favorevole, umido soprattutto, che gli ha permesso di alloggiare a lungo e di proliferare, prima che noi ce ne accorgessimo! Possiamo accorgerci della loro presenza non solo vedendoli ad occhio nudo, ma notando ad esempio se sui nostri vestiti o sulle suddette superfici sono presenti delle macchiette giallognole. Per liberarcene possiamo provare con questi rimedi semplici ma che si rivelano super efficaci in questa situazione; innanzitutto bisogna cercare di mantenere l’ambiente di casa sempre pulito (è il rimedio più scontato certo, ma anche quello più efficiente se ci pensate). I pesciolini d’argento non amano per nulla piante aromatiche come l’alloro o la lavanda, per cui se avete in casa degli olii essenziali con queste profumazioni, spargetene un po’ in giro. Puoi realizzare in casa uno spray super efficiente fatto con succo di agrumi ed olio essenziale alla lavanda. Far arieggiare casa è importante per fare in modo che non si crei un ambiente umido che consenta loro di restare come vostri ospiti! Una volta aperto, conservate il cibo all’interno di contenitori, evitate di lasciarli aperti nella dispensa, potreste ritrovarveli ovunque!

Impostazioni privacy