Ecco perché e cosa non devi più mettere nel microonde!

E’ uno degli elettrodomestici più utilizzato, ma dobbiamo prestare attenzione: ecco cosa non bisogna assolutamente mettere nel microonde!

Cosa non si deve mai mettere nel microonde?

Il microonde è uno degli elettrodomestici più impiegato nelle nostre case. Super utile, pratico e veloce è forse il migliore amico delle mamma ed in generale di tutte noi donne in cucina, e perché no anche degli uomini scapoli e single! Qualche volta però, o perché si va di fretta o perché ‘non se ne conosce il pericolo ‘ mettiamo in forno alimenti o teglie di un particolare materiale che in realtà non dovrebbero mai andare in forno! Bisogna fare molta attenzione quando inforniamo prodotti nel microonde, perché non tutti sono adatti a questa modalità di cottura e rischieremmo di arrecare danni alla propria persona, a chi è con noi o peggio ai nostri bimbi. Vediamo nel dettaglio che cosa non dobbiamo assolutamente mettere nel forno a microonde!

LEGGI ANCHE >> Mai unire l’aceto con questo prodotto: è un errore gravissimo!

Ecco cosa non dovresti mai mettere nel microonde!

Ecco cosa non dobbiamo mai inserire nel nostro forno a microonde:

  • Carta alluminio e contenitori di alluminio: a contatto con le onde elettromagnetiche prodotte dal forno si potrebbe innescare una reazione che potrebbe provocare delle scintille. Il tutto potrebbe peggiorare con un incendio! Meglio evitare!
  • Prodotti in ceramica con inserti in metallo: come per la carta stagnola, anche in questo caso se dovesse essere presente una componente metallica sul materiale che state utilizzando, non inseritela assolutamente in forno!
  • Vaschette e contenitori di carta per alimenti: sono quelli particolarmente impiegati per il cibo d’asporto. Quando il prodotto ci arriva a casa e magari è freddo e vogliamo riscaldarlo rimuoviamo l’involucro esterno per evitare che una volta in forno si possano sprigionare delle sostanze tossiche. Queste rischierebbero di entrare poi in contatto col cibo e di conseguenza con noi!
Impostazioni privacy