Pupazzetti di neve col pandoro: i mille utilizzi per dei gustosi dolci da portare in tavola

Pupazzetti di neve col pandoro: un’alternativa super gustosa per non fare alcuno spreco in cucina e per preparare dei dolcetti super semplici!

Pupazzetti di neve col pandoro!
Pupazzetti di neve col pandoro!

Uno degli acquisti che più ci accingiamo a fare in questo nel periodo natalizio è il Pandoro! Spesso però capita che resti li, inutilizzato. Ecco che arriva in soccorso un’idea super golosa per evitare sprechi e soprattutto per portare a tavola un dolce semplice da preparare ma d’effetto e soprattutto a tema con il periodo natalizio. Prepariamo dei simpaticissimi e velocissimi pupazzetti di neve con l’utilizzo del pandoro! Ci vorranno solo 15 minuti.

LEGGI ANCHE >> Palline natalizie con Sorpresa: i dolcetti super golosi pronti in pochi minuti!

Pupazzetti di neve col pandoro: super semplici e veloci da preparare per il periodo natalizio.

Ecco la lista degli ingredienti che vi serviranno:

  • 1 pandoro
  • 500ml di panna liquida per dolci
  • Nutella q.b
  • 300g Cioccolato bianco
  • Cocco Rapè
  • Gocce di cioccolato
  • Pepite di cioccolato
  • Codette di zucchero colorate

Il procedimento è davvero semplicissimo:

  1. Sbricioliamo il pandoro fino a ridurlo in una farina. Una volta ottenuta la farina di pandoro.
  2. Dividiamo la panna in due quantità una pari a 300ml che utilizziamo insieme al pandoro, mentre gli altri 200ml ci serviranno dopo per la decorazione.
  3. Uniamo al pandoro i 300ml di panna liquida ed impastiamo per ottenere un composto ‘compatto. Formiamo delle palline e nel centro uniamo un cucchiaino di nutella. Diamo una forma tondeggiante e formiamo così la testa ed il corpicino del nostro pupazzo di neve. Ogni due palline formate un pupazzetto. Procedete così fino a terminare il composto.
  4. Sul fuoco scaldiamo i 200ml di panna ed appena sfiora il bollore, aggiungiamo i 300g di cioccolato bianco e mescoliamo con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto denso e cremoso, in questo modo avremo preparato una golosa ganache.
  5. Con l’aiuto di un cucchiaio immergiamo le palline prima all’interno del cioccolato bianco per ricoprirle completamente e poi le passiamo nel cocco rapè e formiamo il corpicino del nostro pupazzetto.
  6. Decoriamo con le gocce di cioccolato per formare occhi e bottoncini, mentre con le pepite di cioccolato formiamo i ciuffetti sul capo e con le codette colorate facciamo il naso.
  7. Con dei biscottini al cacao possiamo formare un carinissimo cappellino!
  8. Lasciamo riposare in frigo per 1 oretta ed ecco che saranno pronti i vostri deliziosi pupazzetti di neve al pandoro!
Impostazioni privacy