Come ottenere onde super naturali ‘effetto spiaggia’, senza usare la piastra per capelli

Come ottenere onde super naturali senza usare la piastra per capelli: un’acconciatura elegante per le feste natalizie

Di tanto in tanto è divertente poter cambiare acconciatura: dà un tocco di novità e bellezza! Potreste non essere pratiche di phon, spazzole e piastre per capelli o temere di rovinare la vostra capigliatura con il calore. Esistono dei metodi alternativi per trattare i vostri capelli nel totale rispetto della loro qualità ed ottenere un effetto super naturale. Le ‘onde effetto spiaggia’ sono il giusto compromesso tra una pettinatura liscia ed ordinata e la sensualità dei ricci. Ecco 4 trucchetti infallibili, semplici e veloci per avere dei bellissimi capelli mossi e sfoggiare la vostra chioma fluente durante le feste natalizie!

LEGGI ANCHE: Perdita di capelli in gravidanza: rimedi naturali e sicuri per rinforzarli in poche mosse

Come ottenere onde super naturali senza l’uso della piastra: 4 trucchi semplici e veloci per capelli mossi

  1. Le trecce. Soprattutto se avete la fortuna di avere una chioma voluminosa e lunga, intrecciando i capelli otterrete onde naturali con il minimo sforzo. Dopo aver lavato i capelli, applicate della lacca sulle ciocche bagnate. Divideteli in sezioni, intrecciateli e asciugate con il phon. 2-3 ore potrebbero bastare per un effetto mosso ma se le lasciate tutta la notte, il mattino seguente saranno perfetti!
  2. I bigodini. Classico antico metodo delle nonne, che riuscivano ad essere sempre ben pettinate ed eleganti anche senza l’uso della piastra. I rimedi antichi non sbagliano mai: applicate i bigodini su tutta la capigliatura aiutandovi con dei becchi d’oca per fissarli. Fonate i capelli, lasciate i bigodini per qualche ora e poi scioglieteli. Ricordate che più è ridotto il diametro del bigodino, più stretto sarà il boccolo. Se desiderate delle onde ‘effetto spiaggia’, comprate bigodini molto grandi.
  3. Lo chignon. E’ certamente il metodo più rapido: dopo lo shampoo e con i capelli ancora umidi, realizzate uno chignon altro e molto stretto. Asciugate con il phon e lasciate in posa per circa 6-8 ore prima di scioglierlo.
  4. La carta argentata. Ebbene sì, non si usa soltanto in cucina! Applicate uno spray modellante sui capelli puliti. Divideteli in piccole ciocche e avvolgeteli su sé stessi come si fa con il filo di una presa. Chiudete il boccolo nella carta argentata e scaldate la carta con in calore dell’asciugacapelli per pochi secondi. Lasciate agire i fogli di alluminio e poi rimuoveteli.

 

Impostazioni privacy