Perdita di capelli in gravidanza: rimedi naturali e sicuri per rinforzarli in poche mosse

Perdita di capelli in gravidanza: scopriamo insieme alcuni rimedi naturali e sicuri per rinforzarli in poche mosse senza il parrucchiere

In tante durante la gravidanza si saranno sentite bellissime e in grande forma, altre invece si saranno sentite bruttissime e prive di ‘garbo’. Tranquille, non c’è un modo giusto per sentirsi o un modo sbagliato, ognuna reagisce diversamente, come giusto che sia. C’è chi si sente florida e piena di energie, e chi invece non ha la forza neanche di alzarsi dal letto. Ogni corpo reagisce in modo diverso all’arrivo di una nuova vita.

Come rinvigorire i capelli in modo naturale dopo la gravidanza
Come rinvigorire i capelli in modo naturale dopo la gravidanza

Una cosa è certa, per sentirsi meglio e più belle, è necessario avere anche un po’ di amor proprio. Prepararsi, truccarsi, prendersi cura di se e del proprio corpo, e questo ringrazierà certamente. Ma in ogni caso è giusto che nessuna donna si senta diversa da altre donne, solo perché sta vivendo quest’esperienza in maniera propria. Però c’è sicuramente un piccolo fastidio che accomuna un po’ tutte le donne e da cui possiamo difenderci con qualche rimedio naturale: la perdita di capelli dopo la gravidanza.

LEGGI ANCHE: Capelli nello scarico della doccia, come rimuoverli: i rimedi infallibili che non hai ancora provato

Perdita di capelli in gravidanza: rimedi naturali e sicuri per rinforzarli in poche mosse

La perdita di capelli è un fenomeno molto comune, che accomuna moltissime donne. Affidarsi alle mani esperte dei parrucchieri è ovviamente una delle soluzioni migliori, ma possiamo sempre cercare di aiutarci con dei rimedi naturali. Scopriamone qualcuno insieme:

  1. L’olio di borragine è un validissimo alleato per rinforzare i capelli. Potente antiossidante naturale, aiuta l’equilibrio del sistema ormonale femminile. Oltretutto può essere utilizzato anche per combattere le smagliature, le rughe, migliora la pelle impura e contribuisce alla salute di vene e arterie.
  2. Favorite le tinture naturali come l’henné, che miscelato con altri composti può darvi colorazioni diverse. Esiste anche l’Henné neutro ottimo per gli impacchi nutrienti.
  3. Semi di Lino, utilizzati per nutrire a fondo e donare lucentezza ai capelli. Fateli bollire e usate il succo come impacco sui capelli, oppure potete anche frullarli per ottenere un composto più denso ed efficace.
  4. Utilizzare lo shampoo adatto e soprattutto non utilizzarlo assoluto, ma diluito, come fanno nei saloni.
  5. Alimentazione ricca di vitamine! 
Impostazioni privacy