Mamma sprint: 3 ricette veloci che piaceranno a grandi e piccini, pronte in 15 minuti

3 idee gustose per delle ricette super facili e super veloci da preparare in soli 15 minuti per te che sei una vera mamma sprint!

Ricette Veloci, pronte in soli 15 minuti!

Può capitare di arrivare all’ora di pranzo o all’ora di cena e non aver ancora preparato nulla di buono. Niente paura, in 15 minuti si possono preparare tantissime cose. Vediamo insieme 5 ricette super veloci che faranno di te una vera mamma sprint!

Ricette facili e veloci, pronte in soli 15 minuti: grandi e piccoli si leccheranno i baffi

Dal primo al dolce, in pochi minuti è possibile preparare delle vere leccornie.

  1. Pasta fresca con pomodoro e mozzarella:
 Ricette Veloci, pronte in soli 15 minuti!
Ricette Veloci, pronte in soli 15 minuti!
  • Pasta fresca
  • Pomodorini
  • Basilico
  • Mozzarella
  • Sale e Olio

Lava e taglia i pomodorini a metà, aggiungili in padella con uno spicchio d’aglio un pizzico di sale e fai cuocere. Taglia a dadini la mozzarella. Da parte cuoci la pasta fresca (può essere anche quella confezionata non c’è problema), scolala al dente e ripassala in padella con i pomodorini. Rimuovi l’aglio. Aggiusta di sale, aggiungi anche la mozzarella tagliata a dadini. Mescola. Lava il basilico, asciuga e frulla insieme all’olio. Ecco che avrai pronta una gustosissima cremina al basilico per guarnire il tuo piatto e dargli un tocco fresco. 15 minuti per una pasta super semplice ma super buona!

2.  Pizza lampo in padella: 300g di farina, 160ml di acqua, 2 cucchiai di olio, 2 cucchiaini di lievito istantaneo per torte salate, un pizzico di sale, pomodoro, mozzarella, basilico. In una ciotola unisci tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Scalda una padella antiaderente e stendi l’impasto ed ottieni 1-2 pizze. Cuoci in padella per 5-6 minuti coperta con un coperchio, dopodiché condisci con pomodoro e mozzarella e cuoci nuovamente con coperchio per altri 2 minuti. Puoi utilizzare anche un condimento diverso.

Ricette Veloci, pronte in soli 15 minuti!

3. Girelle furbe con pane tramezzino, nutella e cioccolato fondente. Stendi con un matterello il pane tramezzino e nel mezzo aggiungi qualche cucchiaino di nutella. Arrotola su sé stesso il pane tramezzino per formare delle girelle. Sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente e puccia dentro un lato della girella. Fai asciugare capovolta, dopodiché è pronta la super merenda!

Ricette Veloci, pronte in soli 15 minuti!

LEGGI ANCHE >> Dall’antipasto al dolce: 5 idee per un menù natalizio economy e gustoso

Impostazioni privacy