Dall’antipasto al dolce: 5 idee per un menù natalizio economy e gustoso

Ecco 5 idee super facili e super veloci per preparare un menù natalizio economy ma super gustoso e super chic, dall’antipasto al dolce!

Menù Natalizio Economy
Menù natalizio: 5 idee facili e veloce per un Natale economy

Come organizzare quindi un menù per un pranzo di Natale economico ma super buono? Ecco delle idee super semplici che accontenteranno tutti. Scopriamole insieme.

LEGGI ANCHE >> Pasta in padella: la ricetta furba per le mamme, pronta in soli 9 minuti!

Menù natalizio economy: 5 idee gustose e chic

Ecco qui 5 idee per un intero menù natalizio economy che salvaguarderà il portafogli e soddisferà i palati. Dall’antipasto al dolce, procediamo in ordine per preparare delle gustose preparazioni:

  1. Albero di natale con pane tramezzino: semplicissimo da preparare. Ci serviranno pane tramezzino, maionese o philadelphia, salmone o prosciutto. Stendere il pane tramezzino con un matterello per appiattirlo leggermente. Aggiungere il ripieno a vostro piacimento ed arrotolare su se stesso. Formiamo delle girelle di pane e creiamo il nostro albero di natale. A partire dalla base per arrivare alla punta. Copriamo con pellicola e conserviamo in frigo fino a 15/20 minuti prima di mangiarlo.
  2. Conchiglioni ripieni: Potete farcirli con carne macinata, pomodoro e provola, oppure salsiccia e funghi, o potete scegliere il vostro ripieno preferito. Scaldate la pasta ma scolatela al dente. Preparate il sughetto che più preferite. Se decidete di farcirlo con carne macinata, prepariamo un sugo di pomodoro. Farciamo con gli ingredienti sopra elencati, spolveriamo un po’ di parmigiano ed inforniamo per 20 minuti a 180°. Una volta sfornato, fate intiepidire e servite!
  3. Costine di maiale e patate al forno : Per i bambini potete optare per degli spiedini di pollo con patate. Super semplici da realizzare. Sbollentate le patate prima in acqua bollente così otterrete un risultato ancora più gustoso.
  4. Parmigiana di melanzane: non ha bisogno di essere commentata o presentata. Solo a nominarla viene l’acquolina.
  5. Dessert furbo: un dessert furbissimo e super veloce da preparare. Ci serviranno un pandoro, del mascarpone, panna , crema spalmabile, latte e cacao. Possiamo sbriciolare il pandoro per creare dei tartufini con crema al mascarpone e nutella, e ricoprirli di cacao. Oppure tagliamo a fette il pandoro, bagniamo con latte e cacao, montiamo la panna ed uniamo il mascarpone e creiamo uno strato di crema, aggiungiamo anche la nutella e procediamo in questo modo fino a quando non avremo terminato il pandoro. Spolveriamo del cacao in superficie ed il gioco è fatto!

 

Impostazioni privacy