Come pulire la lavatrice: un passaggio che forse hai sempre ignorato

Ecco come pulire la lavatrice in modo semplice e veloce senza detersivi aggressivi ma con soli ingredienti naturali

come pulire la lavatrice
Come pulire la lavatrice: un passaggio che forse hai sempre ignorato

Avete appena fatto il bucato ma i capi usciti dalla vostra lavatrice non hanno un buon odore: perché? Cosa succede all’interno della lavatrice e perché non riesco a far profumare i miei capi di abbigliamento? Beh, sappiate che se il vostro elettrodomestico non è pulito ed igienizzato alla perfezione, è ovvio che anche i vostri vestiti non potranno uscirne puliti. Effettivamente, con il passare del tempo, lavaggio dopo lavaggio, la lavatrice tende a sporcarsi: al suo interno rimangono residui di acqua, sporco, sapone e calcare. Ma oggi vi vogliamo parlare di alcuni rimedi naturali ed anche abbastanza semplici per tenerla pulita.

LEGGI ANCHE: Cattivi odori dal water: digli addio con questo metodo super efficace

Come pulire la lavatrice: alcuni punti che forse hai sempre trascurato

Per pulire la lavatrice alla perfezione bisogna innanzitutto lavare l’oblò ma ci sono modi e modi: bisogna fare molta attenzione, infatti, alle guarnizioni interne perché è li che si accumula sapone e sporco. Prendere un vecchio spazzolino da denti, in una ciotola versate un cucchiaio abbondante di bicarbonato (anche di più se volete) e aggiungete appena un goccio d’acqua. Con lo stesso spazzolino mescolate il tutto e usatelo per lavare le guarnizioni.

Altra cosa molto importante è la pulizia del filtro. Anche questo si può sporcare dunque, rimuovetelo e pulitelo sotto acqua corrente con spazzolino e bicarbonato. Se ci sono incrostazioni di calcare mettetelo in una vaschetta con acqua e aceto.

Il calcare gioca un ruolo veramente molto importante per la pulizia della lavatrice, per cui dobbiamo starci attenti. Contro il calcare il nostro alleato numero uno è l’aceto: mettetelo all’interno della vaschetta del detersivo e avviate il lavaggio senza indumenti a 60°. E’ un passaggio che dovreste fare almeno una volta ogni due-tre mesi. In questo modo la vostra lavatrice funzionerà più a lungo e sicuramente meglio.

Impostazioni privacy