Come eliminare le macchie dal materasso: un trucchetto eccezionale

Ecco il rimedio facile e veloce per eliminare le orribili macchie dal materasso con ingredienti semplici e naturali

Come eliminare le macchie dal materasso: un trucchetto eccezionale
Come eliminare le macchie dal materasso: un trucchetto eccezionale

Il materasso è sicuramente uno dei posti su cui passiamo molte ore della nostra giornata. Pertanto, è bene che sia sempre pulito ed igienizzato. La pulizia deve essere fatta almeno due volte l’anno, altrimenti vi si accumuleranno acari, germi e muffe di ogni tipo che possono anche provocare delle allergie. Molte volte sul materasso finiscono gocce di sangue o, magari, vomito. Ecco, quelle sono le macchie più ostinate da mandar via. Ma niente paura: esiste un rimedio efficace anche per loro. Ve lo illustriamo con calma, passo dopo passo: continuate nella lettura.

LEGGI ANCHE: Slime fatto in casa senza sapone e senza acidi: i bambini lo adoreranno

Come eliminare le macchie dal materasso in poche e semplici mosse

Per prima cosa, privatelo di tutta la biancheria da letto. Cercate di fare questa pulizia quando fuori c’è una bella giornata: in questo modo, potrete metterlo un po’ all’esterno della vostra abitazione e fargli prendere un po’ di sole ed aria. Sbattetelo con le mani per far fuoriuscire tutta la polvere che ha accumulato nel tempo. Poi potete pulirlo con un panno umido o con degli elettrodomestici adatti.

Ma come fare, quindi, con le macchie più ostinate? Ad esempio, se avete a che fare con il sangue, provate con un po’ di acqua ossigenata sfregata sulla macchia in questione. Questo perché l’ossigeno potrebbe riuscire a mandar via le incrostazioni. Ma fate attenzione: perché l’ossigeno lo può anche ingiallire. Per quanto riguarda, invece, le macchie di caffè o di trucco potete utilizzare un mix di acqua tiepida, succo di limone e mezzo bicchiere di aceto. Mettete questa miscela in un nebulizzatore e spruzzatela sulle macchie poi strofinate bene con un po’ d’olio di gomito. Se, invece, avete a che fare con delle macchie di vomito, potete provare con ammoniaca ed acqua fredda oppure acqua calda e sapone.

Impostazioni privacy