Slime fatto in casa senza sapone e senza acidi: i bambini lo adoreranno

Prepara lo slime fatto in casa con questi ingredienti, i bambini lo adoreranno; senza sapone senza acidi e senza schiuma da barba: è semplicissimo

Slime fatto in casa senza sapone e senza acidi: i bambini lo adoreranno

Come intrattenere i bambini ed allo stesso tempo stimolarli alla creatività? Provate questa ‘ricetta’ per preparare insieme ai vostri piccoli lo slime! Una pasta molle ed elastica che fa da vero antistress anche per noi adulti, in questo momento ne avremmo bisogno! Lo slime si può preparare in casa con ingredienti atossici ed edibili. Vediamo come si prepara.

LEGGI ANCHE >> Colori fai da te: il simpaticissimo trucchetto per preparare delle tempere ‘

Slime fatto in casa senza sapone e senza acidi, preparalo con questi ingredienti: il risultato è assicurato

Elastico, molle, non appiccicoso, è possibile riutilizzarlo e non si rovina! Libero da ‘ingredienti’ chimici come l’acido borico e detergenti quali sapone e schiuma da barba, questo slime fatto in casa si prepara in modo semplicissimo. Mamme e bambini lo adorerete! Ecco cosa ci servirà:

  • 50g fecola di patate
  • 210ml di acqua
  • 1 cucchiaino di olio di semi
  • colorante alimentare a vostro piacimento

Quello che dovrete fare adesso è semplicissimo: bisogna unire l’acqua alla fecola di patate, portare il composto sul fuoco e mescolare continuamente fino a quando non si addenserà. Dovrà risultare un composto molle, denso, bianco. A questo punto trasferiamo il tutto in una ciotolina lasciamo raffreddare un po’, dopodiché aggiungiamo qualche goccia del nostro colorante preferito. Aggiungiamo in ultimo il cucchiaino di olio, mescoliamo. Lasciate riposare il composto 4 minuti in frigo, giusto il tempo di ‘compattarsi’. Trascorso questo breve tempo in frigorifero, ecco che potete utilizzare il vostro slime. Per capire se avrete fato un buon lavoro vi basterà fare una prova per vedere se risulta appiccicoso a contatto con le mani. Se risulta asciutto, molle ed elastico allora è pronto.

Impostazioni privacy