Area di relax in casa: due rimedi economici e veloci per profumare l’ambiente

Aria di relax in casa: due rimedi economici e soprattutto molto veloci per profumare l’ambiente senza troppi intoppi, super risultato

Come creare un'atmosfera di relax in casa
Come creare un’atmosfera di relax in casa

Spesso non si vede l’ora di tornare a casa per riuscire a rilassarsi un po’, magari dopo una giornata intensa di lavoro o di commissioni. Ecco perché trovare un’atmosfera che sia accogliente e soprattutto rilassante è davvero fondamentale. Come fare? Non sarà certamente difficile riuscire con davvero pochissimi euro a creare un’atmosfera estremamente rilassante. Per fare questo avremmo bisogno di comprare solamente una cosa e poi altri piccoli oggetti che possiamo tranquillamente trovare in casa. Per rilassarci al meglio dovremmo ricorrere a degli oli essenziali. Questi, diluiti in un po’ di acqua e scaldati, saranno in grado di profumare tutto l’ambiente circostante, donandoci un forte senso di relax immediato. Ma… Come fare se non si possiede un diffusore per aromi? La risposta è molto semplice, si utilizzano i vecchi rimedi della nonna!

LEGGI ANCHE: Candele di Natale: 3 idee economiche e casalinghe per un risultato spettacolare

Aria di relax in casa: due rimedi economici e veloci per profumare l’ambiente

Potete acquistare per un paio di euro una placchetta per termosifone in cui si inserisce l’acqua. La placchetta serve ad umidificare l’ambiente e non rendere l’aria troppo secca col caldo del termosifone.  All’interno della placchetta, inserite insieme all’acqua anche delle gocce di essenza di lavanda, o se preferite, un altro olio essenziale che abbia ugualmente effetto rilassante. 

Nell’arco della giornata il termosifone scalderà l’acqua e le essenze facendole evaporare e rendendo così l’ambiente pronto per somigliare ad una spa. In alternativa alla placchetta, potete usare una tazza di ceramica, possibilmente da tè, in modo che sia abbastanza stretta da non cadere dal termosifone. I vecchi rimedi della nonna, sono sempre i migliori, non dubitatene mai! Dopo aver provato questo trucco, siamo certi che non ne farete più a meno. Assicurato. 

Impostazioni privacy