Candele di Natale: 3 idee economiche e casalinghe per un risultato spettacolare

Candele di Natale: 3 idee economiche e casalinghe per avere un risultato davvero spettacolare, ecco come potete fare, il trucco semplicissimo

Candele di Natale fai da te
Candele di Natale fai da te

C’è da dire che il Natale è il momento più atteso di tutto l’anno, anche se quest’anno lo trascorreremo diversamente da come abbiamo sempre fatto. Addobbare l’albero di Natale e la casa è un vero e proprio rituale, che sicuramente aspettiamo tutto l’anno. Grandi e piccini, aspettano questo momento per trascorrere delle ore insieme a decorare la casa, come spesso si vede fare nei film americani. Un momento dolcissimo che oltre ad essere fonte di euforia, è anche un modo per riunire la famiglia e far divertire i bambini, soprattutto se gli proponiamo dei lavoretti da fare tutti insieme. Uno degli elementi che non manca mai in quasi nessuna casa, sono certamente le luminarie e le candele. E stasera vogliamo parlarvi proprio di candele. Ormai in commercio se ne trovano di tutti tipi e tutte specie, ma che ne pensate di farle voi a casa?

LEGGI ANCHE: Come eliminare la cera delle candele dalla tovaglia: il trucco infallibile

Candele di Natale: 3 idee economiche e casalinghe per un risultato spettacolare

Fare le candele in casa non è certamente complicato, ma potrebbe risultare complicato farle da zero con dei bambini in casa, invece decorarle è tutta un’altra storia. Possiamo decorarle in tre modi diversi e molto semplici. Vi divertirete sicuramente tantissimo insieme ai vostri piccini.

  1. Cambiare la loro forma: questo vi sembrerà impossibile, in realtà non lo è affatto. Vi basterà comprare delle candele lunghe e immergerle in acqua calda. Dopo qualche minuto tiratele fuori e attorcigliatele come meglio preferite.
  2. Decoratele con delle stampe: anche questo piuttosto semplice. Comprate dei tovagliolini decorati con le stampe che preferite. Tagliate la parte che vi interessa, dividete i veli e tenete solo quello più esterno col colore. Poggiatelo sulla candela, copritelo con un po’ di carta forno e poi scaldatelo col phon qualche istante. La cera assorbirà il fazzoletto lasciando impresso la stampa.
  3. Ricopritele di brillantini: semplicissimo? coprite la candela con colla vinilica e poi con brillantini che maggiormente gradite.
Impostazioni privacy