Tiramisù senza uova: il dolce ideale per donne in gravidanza

Tiramisù senza uova: ecco a voi il dolce ideale per donne in gravidanza che non possono mangiare uova crude, il risultato è eccezionale

Tiramisù senza uova
Tiramisù senza uova

Donne pancine, lo sappiamo bene, per quanto sia meraviglioso avere nostro figlio sempre con noi per 9 mesi, non è certamente semplice dover rinunciare a tanti cibi che ci piacciono. Quante volte abbiamo visto vassoi invitanti di cibi o di salumi sui tavoli dei ristoranti o a casa dei nostri amici? Probabilmente spesso, ma sappiamo anche bene che non possiamo fare altro che sentirne l’odore, visto che mangiare questi cibi ci sottoporrebbe al rischio di contrarre la toxoplasmosi. Così come gli affettati, anche le uova possono rappresentare un pericolo per la salute del bambino e della mamma. Ecco perché vogliamo proporvi un’alternativa al classico tiramisù per saziare la vostra acquolina senza problemi. Ecco cosa vi servirà per questa ricetta:

  1. 2 pacchi di savoiardi della marca che preferite
  2. 2 confezioni di mascarpone
  3. 400 ml di panna vegetale
  4. Il contenuto di 3 macchinette da caffè amaro
  5. 1 cucchiaino di caffè solubile 
  6. Cacao amaro 
  7. Zucchero vanigliato 

LEGGI ANCHE: Tiramistelle: la ricetta sprint per un dessert natalizio che grandi e piccini adoreranno!

Tiramisù senza uova: il dolce ideale per donne in gravidanza

Per prima cosa preparate il caffè in modo che abbia il tempo di freddarsi. Poi all’interno della panna sciogliete un cucchiaino di caffè solubile. Montate la panna con lo sbattitore, fino a raggiungere un composto spumoso e omogeneo. In un’altra terrina sbattete il mascarpone con circa 100 gr di zucchero vanigliato. Una volta aver ottenuto un composto omogeneo aggiungete la panna e continuate a montare. Una volta montato il tutto lasciate in frigo per qualche minuto. Nel frattempo inzuppate i savoiardi nel caffè e iniziate a comporre gli strati con savoiardi e crema. All’ultimo strato aggiungete il cacao amaro e fate riposare mezza giornata in frigorifero prima di servirlo. Se gradite potete aggiungere qualche scaglia di cioccolato fondente sopra.

Impostazioni privacy