Non buttare via la buccia della mela: riutilizzala così, il risultato è incredibile!

Come riutilizzare la bucce di mela, non buttarla via: il suo utilizzo particolare come rimedio casalingo: il risultato è incredibile!

Buccia della mela: non buttarla via! Utilizzata in questo modo è un ottimo rimedio casalingo!

Innumerevoli le sue proprietà che apportano beneficio al nostro organismo, alla nostra pelle, la mela è uno dei frutti più consumati! Impiegata come spuntino oppure per preparare una deliziosa torta o una dolce confettura, il suo utilizzo in cucina è vario. C’è chi la mangia con o senza buccia. Ma oltre ad essere consumata a tavola, sapete che la buccia della mela costituisce un ottimo rimedio casalingo per le nostre faccende domestiche? E’ particolarmente efficiente in un’operazione in particolare. Scopriamo subito come riutilizzare le bucce della mela!

Non buttare via le bucce di mela: un naturale rimedio casalingo super utile, il risultato è incredibile!

Ebbene il detto ‘In cucina non si butta via niente’ è rispettato anche in questo caso! Non gettare via le bucce della mela. Sapevi che possono essere riutilizzare per rimuovere incrostazioni e residui calcarei? Ebbene si, scopriamo subito come utilizzarle, il risultato è davvero incredibile!

La buccia della mela costituisce quindi un vero e proprio anticalcare naturale, è davvero incredibile! Per riutilizzarla a questo scopo non dovrete fare altro che far bollire dell’acqua con all’interno le bucce del frutto ed utilizzarla per mandare via il calcare residuo! Potrete immergervi all’interno le posate e lasciarle in posa per un po’ per poi asciugarle correttamente con un panno morbido.

Oppure potrete rimuovere il calcare dalle pentole con l’analogo procedimento: facendo bollire nella pentola dell’acqua con all’interno le bucce della mela. In poco tempo e con un solo ingrediente avrete risolto il vostro problema. Un metodo semplice, veloce, naturale ed economico, no?

Impostazioni privacy