Asciugamani che emanano un cattivo odore, come rimuoverlo: utilizza questi ingredienti!

Asciugamani che puzzano: come rimuovere il cattivo odore che emanano con rimedi naturali, utilizza questi ingredienti e saranno come nuove!

Asciugamani che puzzano: come rimuovere il cattivo odore in poche mosse con prodotti naturali!

Gli asciugamani puzzano e cerchi dei rimedi semplici che ti aiutino a rimuovere il cattivo odore? E’ purtroppo una delle spiacevoli situazioni che può verificarsi nelle nostre case, il cattivo odore degli asciugamani può poi diffondersi nei cassetti o nei mobiletti del bagno, come sbarazzarsi del cattivo odore? Se il problema dipende dall’asciugamano, allora possiamo trovare un rimedio facile ed economico che prevede l’utilizzo di ‘ingredienti’ naturali che abbiamo in casa e che si rivelano molto utili quando si tratta di faccende domestiche!

LEGGI ANCHE >> Ferro da Stiro Bruciato: ti basteranno solo due ingredienti per pulire la piastra, sarà come nuovo!

Gli asciugamani puzzano? Se utilizzi questi ingredienti naturali il cattivo odore sparirà!

Anche impiegando prodotti naturali che non inquinano l’ambiente, i nostri asciugamani possono ritornare a profumare! Non per forza dobbiamo ricorrere all’utilizzo di prodotti chimici, ne esistono tanti in commercio ecosostenibili, inoltre possiamo fare uso di diversi ingredienti che possediamo in cucina.

LEGGI ANCHE >> Ruggine sui vestiti, come rimuoverla: i rimedi infallibili sono in cucina!

Uno dei rimedi semplici che le nostre nonne magari ci hanno tramandato è l’utilizzo di due ingredienti che in fatto di pulizie vincono davvero su tutto: aceto di vino e bicarbonato di sodio! Hanno entrambi proprietà antibatteriche, quindi oltre a deodorare disinfettano anche; inoltre l’aceto farà da ‘ammorbidente naturale’ per le nostre asciugamani. Metti in ammollo in una bacinella gli asciugamani e diluiamo in acqua una tazza di tè di aceto oppure metà tazza di bicarbonato. Lasciamo in posa per circa 20 minuti, dopodiché risciacquiamo e facciamo asciugare.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Un altro prodotto, o meglio ingrediente che possiamo prendere in considerazione è il succo di limone diluito in acqua calda. Mettiamo in ammollo in una bacinella gli asciugamani con la soluzione di acqua e limone e lasciamo agire per circa 30 minuti, dopodiché proseguire con il normale lavaggio in lavatrice!

Impostazioni privacy