Involtini di pollo, non sono mai stati così buoni: aggiungi questi ingredienti, piaceranno anche ai bambini!

Involtini di pollo: preparali in questo modo e vedrai che sapore, anche i bambini li ameranno! Un piatto super gustoso per tutta la famiglia!

Petto di pollo: prepara così dei deliziosi involtini, aggiungi questi ingredienti ed il risultato sarà gustosissimo!

Un’idea alternativa e gustosa per proporre a tutta la famiglia non il solito petto di pollo alla griglia, ma dei deliziosi involtini! Preparati con l’aggiunta di questi due ingredienti saranno incredibilmente gustosi, conquisterete anche i bambini! Per un secondo piatto gustoso e super appetitoso. Vediamo quali sono gli ingredienti che ci serviranno!

LEGGI ANCHE >> Non le solite polpettine: preparate in questo modo anche ai bambini piacerà questa ‘verdura’!

Involtini di pollo: aggiungi questi due ingredienti alla ricetta e saranno incredibilmente gustosi, anche i bambini si leccheranno i baffi!

Per preparare i nostri involtini avremo bisogno di:

  • 300g di petto di pollo
  • 200g di spinaci 
  • 150g di ricotta 
  • 80g parmigiano
  • Sale e Pepe
  • Aglio e Olio
  • 1 uovo
  • Pan grattato

LEGGI ANCHE >> Melanzane ripiene: aggiungi questo ingrediente segreto e ti leccherai i baffi, ricetta semplice e veloce!

Prepareremo dei deliziosi involtini di pollo con un ripieno di spinaci e ricotta, saranno deliziosi! Iniziamo col pulire, lavare e bollire gli spinaci. Dovranno cuocere per circa 8 minuti. Una volta cotti, scoliamoli e facciamo colare l’acqua in eccesso. Da parte in una padella facciamo soffriggere l’aglio con un filo d’olio e caliamo anche gli spinaci, che facciamo cuocere per una decina di minuti. Trascorso questo tempo, rimuoviamo l’aglio e frulliamo gli spinaci e facciamo raffreddare.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Una volta raffreddato il tutto, uniamo gli spinaci alla ricotta ed al parmigiano. Mescoliamo il tutto ed in ultimo aggiungiamo anche il sale ed il pepe. Con un batticarne assottigliamo leggermente le fettine di pollo, e riponiamo su ogni fettina nel mezzo il ripieno di spinaci e ricotta. Dopodiché arrotoliamo su sé stesso il pollo per formare i nostri involtini. Sbattiamo un uovo e teniamo del pan grattato in un piatto, facciamo la panatura al nostro involtino passandolo prima nell’uovo e poi nel pan grattato. Disponiamo gli involtini su di una teglia ricoperta di carta forno ed inforniamo in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa ( regolatevi con le tempistiche secondo il vostro forno). Una volta sfornati, far intiepidire dopodiché servire! Saranno deliziosi!

Impostazioni privacy