Non le solite polpettine: preparate in questo modo anche ai bambini piacerà questa ‘verdura’!

Non le solite polpettine di carne: aggiungi questa verdura alla tua ricetta, saranno deliziose ed anche i bambini impareranno a mangiarle!

Polpettine super gustose!
Polpettine, ma non le solite: aggiungi questo ingrediente, piaceranno anche ai più piccoli!

Salutari e genuine è vero, ma non tutti amano le verdure! Per apprezzarle al meglio e soprattutto fare in modo che anche i più piccoli possano mangiarle ce ne inventiamo ogni volta una! Questa volta, prepareremo delle polpettine super gustose con un particolare tipo di verdura! Scommettiamo che piaceranno anche ai bambini? Mamme, non disperate! Se preparerete queste polpettine, i vostri piccoletti le divoreranno!

Polpettine di verdure: preparale in questo modo e convincerai anche i più piccini a mangiarle!

Prepariamo delle polpettine di patate e cavolfiore! Eccetto le patate, non tutti amano questo particolare tipo di ‘verdura’. Adulti e bambini fanno un po’ di capricci quando questo viene portato in tavola. Ma c’è un modo per rendere più saporito questo alimento, servendolo come secondo piatto. Per preparare queste deliziose polpette formato mini, avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

In una pentola con abbondante acqua facciamo cuocere il cavolfiore fin quando non diventerà morbido. Facciamo allo stesso modo con le patate che una volta ammorbidite, sbucciamo e schiacciamo per ridurre in una purea. Una volta cotto anche il cavolfiore, con una forchetta o con un mixer tritiamolo. Uniamo in una ciotolina, cavolfiore, patate, 1 uovo (l’altro ci servirà per la panatura) , parmigiano, sale e pepe e a vostra scelta le spezie.

Impastiamo il tutto per compattare gli ingredienti e formiamo le polpettine. Passiamole prima nell’uovo e poi nel pan grattato dopodiché disponiamole in una teglia ricoperta di carta forno. Un filo d’olio e via in forno a 180° per circa 15-20 minuti. In alternativa potrete anche friggerle, aggiungere un pizzico di sale dopo la cottura e servire! Saranno deliziose!

Impostazioni privacy