Prendi le uova e utilizzale così: vi basteranno solo 3 ingredienti per un secondo piatto da leccarsi i baffi!

Ricetta veloce con Uova, patate ed un ingrediente ‘segreto’: porterai in tavola un piatto davvero appetitoso, vi leccherete i baffi!

Utilizza così le uova, la cena sarà gustosissima: ricetta veloce con soli 3 ingredienti!

Sei a corto di idee per preparare la cena di questa sera? Niente paura! Ecco una ricetta last minute super veloce e super gustosa che metterà d’accordo tutta la famiglia! Solo 3 ingredienti per portare in tavola un secondo piatto appetitoso. Vi basteranno, uova, patate ed un ingrediente ‘segreto’ che darà più sapore alla vostra ricetta! Prepariamola insieme, ecco gli ingredienti:

  • Uova
  • Patate o Zucchine
  • Pancetta
  • Olio
  • Sale
  • Pepe
  • Formaggio grattugiato 

LEGGI ANCHE >> Cotoletta alla Milanese: quale carne scegliere e come prepararla secondo la tradizione, ti leccherai i baffi!

Ricetta last minute: prendi le uova ed utilizzale così, preparerai una cena veloce e super gustosa!

In alternativa alle patate potete scegliere di utilizzare le zucchine. L’ingrediente che aggiungeremo alla nostra ricetta sarà la pancetta, deliziosa e profumata! Prepariamo degli sformatini di uova con patate o zucchine, pancetta e grana! Vedrete che bontà! Per prima cosa, laviamo, sbucciamo e tagliamo le patate a cubetti che mettiamo in ammollo in acqua fredda per una quarantina di minuti. Se scegliete di utilizzare le zucchine, basterà lavarle e tagliarle a cubetti. In una padella facciamo scaldare un filo d’olio ed aggiungiamo la pancetta tagliata a cubetti, facciamo rosolare, e successivamente uniamo anche le patate o le zucchine.

LEGGI ANCHE >> Sofficini fatti in casa: la ricetta super semplice che anche i bambini ameranno!

Facciamo cuocere fin quando le patate o le zucchine non saranno cotte. Da parte, sbattiamo le uova con un pizzico di sale, pepe e formaggio grattugiato. Uniamo alle uova anche la pancetta e le patate e mescoliamo il tutto.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

In uno stampo per muffin aggiungiamo della carta forno per evitare che lo sformatino attacchi e versiamo negli stampini due mestolini di composto. Inforniamo in forno preriscaldato a 170° e cuociamo per circa 20/25 minuti o comunque regolatevi in base alla cottura del vostro forno. Se non avete lo stampo per muffin niente paura, potete sempre preparare una deliziosa frittata al forno oppure cotta in padella! In pochi minuti, la vostra cena sarà pronta per essere servita!

Impostazioni privacy