Sofficini fatti in casa: la ricetta super semplice che anche i bambini ameranno!

Sofficini fatti in casa: prepariamoli insieme con questa semplicissima e velocissima ricetta, anche i più piccoli li ameranno!

Sofficini fatti in casa: ricetta semplicissima, preparati così saranno gustosissimi!

Tutti almeno una volta abbiamo mangiato i gustosissimi sofficini! Prepariamo insieme i Sofficini fatti in casa. Grandi e piccini ne andranno matti. Realizzarli è davvero semplicissimo. Vediamo la lista degli ingredienti che ci serviranno.

Ricetta:

400ml di latte

40g di burro

400g di farina

1 pizzico di sale

Per il ripieno:

Mozzarella e Pomodoro

Per la panatura:

Pan grattato 

2 uova

LEGGI ANCHE >> Buccia delle patate: se la utilizzi così non la butterai più via, incredibilmente gustose!

Sofficini fatti in casa: la ricetta per prepararli home made, i bambini ne andranno matti!

I vostri sofficini saranno pronti in un batter d’occhio.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

  1. In un pentolino uniamo latte e burro e facciamo sciogliere a fiamma bassa, dovremo ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  2. Al burro ormai sciolto nel latte, aggiungiamo un pizzico di sale ed uniamo gradualmente la farina e con un cucchiaio di legno mescoliamo per ottenere un composto solido e compatto. Sarà pronto quando noterete che si staccherà dalle pareti del pentolino.
  3. Quando il nostro ‘impasto’ sarà pronto, facciamolo raffreddare prima dell’utilizzo. Dopodiché lo trasferiamo su un piano di lavoro, lo stendiamo con un matterello e con un bicchiere oppure con un coppa pasta, otteniamo tanti dischi.
  4. Saliamo la passata di pomodoro e tagliamo la mozzarella a cubetti. Mettiamo il ripieno al centro di ogni dischetto e poi chiudiamolo su se stesso, a mò di mezza luna.
  5. Ottenuti i nostri sofficini, scaldiamo in un pentolino dai bordi alti dell’olio. Passiamo i sofficini prima nelle uova sbattute e poi nel pan grattato. Per non farli aprire in cottura, facciamo una doppia panatura.
  6. Quando l’olio sarà bollente, immergiamo i sofficini nel pentolino. Se il pentolino è piccolo cuocerne uno alla volta. Quando avranno raggiunto un perfetto colorito dorato, potremo scolarli e posarli su carta assorbente per fritti per assorbire l’olio in eccesso.
  7. In alternativa possiamo scegliere la cottura in forno, quindi una volta impanati i sofficini, disponiamoli su una teglia rivestita di carta forno ed inforniamo a 180° per circa 20 minuti.

Ed ecco che i nostri sofficini fatti in casa sono pronti per essere gustati!

Impostazioni privacy