Buccia delle patate: se la utilizzi così non la butterai più via, incredibilmente gustose!

Non buttare via la buccia delle patate: utilizzala in questo modo e vedrai che sapore, un piatto davvero gustosissimo! Vi leccherete i baffi!

Buccia delle patate: non buttarla più via! Utilizzata così sarà incredibilmente gustosa!

Quando cuciniamo le patate siamo soliti sbucciarle e buttare via la buccia. Sapete che le bucce delle patate sono altamente nutrienti? Queste sono ricche di Vitamina C, ricche di fibre, contengono tanto potassio. Tuttavia prestate la massima attenzione alla Solanina, una sostanza di difesa contro insetti e funghi e batteri. Per consumare la buccia delle patate occorre che queste siano di stagione, che siano biologiche e che siano in un ottimo stato di conservazione una volta raccolte, altrimenti NON FATELO! Se le vostre patate sono quindi biologiche, presentano una buona colorazione, non presentano germogli, sono perfettamente conservate in un luogo fresco e lontano da luci, allora si che potrete utilizzarne la buccia. Utilizzate in questo modo saranno davvero incredibili!

LEGGI ANCHE >> Gateau di patate, ma non il solito: aggiungi questi due ingredienti e lo renderai delizioso!

Buccia delle patate, non buttarla più via: utilizzale così e vedrai che non te ne pentirai, saranno incredibilmente gustose!

Possiamo utilizzare quindi la buccia dei nostri tuberi solo se correttamente conservate e solo se biologiche. Prepariamo con la sola buccia di patata uno snack saporito e croccante: delle deliziose Chips! Vediamo come si preparano:

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Dopo aver pelato le patate, laviamo sotto acqua fredda la buccia. Dopo averle lavate, asciughiamole per bene con un panno od uno scottex. Quando saranno bene asciutte procediamo con il condimento. Possiamo aggiungere le spezie che preferiamo per condire al meglio: aglio, rosmarino, paprika, curcuma, pepe ed infine olio. Dopo averle condite, in una teglia rivestita di carta forno disponiamole una accanto all’altra, senza sovrapporle. A questo punto, non ci resta che infornare: mettiamole in forno preriscaldato a circa 180° e facciamo cuocere per qualche minuto. Una decina di minuti dovrebbero bastare, dovranno diventare super croccanti. A cottura terminata, sfornare e salare. Non vi resta che ..gustare! Sono davvero deliziose, non potete non provarle!

Impostazioni privacy