Ferro da Stiro Bruciato: ti basteranno solo due ingredienti per pulire la piastra, sarà come nuovo!

Come pulire un ferro da stiro bruciato? Basteranno solo due ingredienti per rimuovere l’incrostazione dalla piastra, un metodo infallibile!

Come recuperare un ferro da stiro bruciato: puliscilo in questo modo, ti basteranno solo due ingredienti! Sarà come nuovo!

Stirare non è certo una delle mansioni casalinghe più amate da svolgere, ma ahimè ci tocca! Capita che in un momento di distrazione, lasciamo la piastra appiccicata per troppo tempo sul tessuto.. Passeranno pochi secondi prima di sentire un forte cattivo odore di bruciato su per le nostre narici! In quel momento ci saremo resi conto di aver bruciato un pantalone, o una camicia e la nostra unica preoccupazione sarà appunto quel capo che abbiamo rovinato. Ma oltre all’indumento, anche la piastra del ferro da stiro si è bruciata! Come rimediare a questo ‘disastro’? Tranquilli, per fortuna possiamo avvalerci di diversi metodi semplici, naturali ed economici per risolvere il nostro problema!

Come recuperare un ferro da stiro bruciato: ti basteranno solamente questi due ingredienti, un metodo infallibile!

Se sei arrivato sino a questo punto dell’articolo, hai davvero bisogno di aiuto per recuperare il tuo ferro da stiro bruciato. Non disperare, avrai bisogno di soli due ingredienti che conservi in cucina per risolvere immediatamente questo piccolo pasticcio. Quali ingredienti ti serviranno: limone e bicarbonato di sodio!

Creiamo una pasta di bicarbonato mettendo in una tazzina qualche cucchiaino di bicarbonato insieme a del succo di limone. Mescoliamo per ottenere un composto pastoso ed applichiamolo strofinando sulla piastra del ferro da stiro. Strofiniamo dopodiché lasciamo in posa e facciamo agire per 7/8 minuti.

Trascorso questo tempo, rimuoviamo la pasta di bicarbonato dalla piastra assicurandoci di eliminare tutti i residui ed asciughiamo correttamente. In poche mosse il nostro apparecchio sarà come nuovo e pronto per essere nuovamente utilizzato!
Attenzione questa volta alle piccole distrazioni!

Impostazioni privacy