Muffa nelle fughe del pavimento: i rimedi semplicissimi per dirle finalmente addio!

Come rimuovere la muffa nelle fughe del pavimento: ecco i semplicissimi rimedi che la farà sparire, in poche mosse le direte addio!

Muffa nelle fughe del pavimento, come rimuoverla con rimedi semplicissimi!

Uno dei grandi problemi che affligge tutte noi è la presenza della muffa in casa! Ambienti umidi sono perfetti per la sua proliferazione, ma come liberarsene? Certo non è semplice, soprattutto quando questa è presente tra le fughe dei pavimenti. Risulta un’operazione un po’ più complicata ma ovviamente, non impossibile! Possiamo utilizzare diversi prodotti che possediamo già e che costituiscono un valido rimedio, scopriamo quali di questi risolverà il nostro problema!

LEGGI ANCHE >> Non buttare via la buccia della mela: riutilizzala così, il risultato è incredibile!

Come rimuovere la muffa nelle fughe del pavimento: un rimedio semplicissimo!

Vuoi dire addio alla muffa che si forma nelle fughe del pavimento? Questi rimedi sono semplicissimi e velocissimi da mettere in pratica. Possiamo utilizzare 3 prodotti semplici e super economici per risolvere il nostro problema. 1 primo prodotto che possiamo utilizzare a questo proposito è l’aceto di vino. Questo costituisce un potente e naturale antimuffa che può aiutarci a combattere questo fungo. Spruzziamo l‘aceto puro o diluito in acqua tiepida direttamente sulla superficie interessata e lasciamo agire qualche minuto prima di procedere al lavaggio con uno strofinaccio. Risciacquare accuratamente e far asciugare. Le fughe dei vostri pavimenti saranno come nuove!

LEGGI ANCHE >> Insetti nella dispensa: i rimedi infallibili per mandare via questi ‘ospiti’ indesiderati!

Anche l‘acqua ossigenata costituisce un rimedio valido per scacciare via la muffa, come utilizzarla? Il procedimento è analogo a quello descritto poc’anzi per l’utilizzo dell’aceto di vino.

Un altro classico rimedio della nonna, molto utilizzato in casa è la macchina a vapore! Questa è particolarmente indicata per sconfiggere muffe e sporco ostinato che sedimenta nelle fughe del pavimento. Le eccessive temperature del macchinario permetteranno alle incrostazioni di sciogliersi e di poter così venire via in modo semplice e rapido. Se non siete muniti di questo elettrodomestico, potrete ricorrere ad un metodo ‘rurale’ con spazzolino e strofinare con tanta pazienza sulle superfici interessate dal sedimento con acqua calda e bicarbonato di sodio.

Impostazioni privacy