Insetti nella dispensa: i rimedi infallibili per mandare via questi ‘ospiti’ indesiderati!

Insetti nella dispensa, come liberarsene naturalmente? Gli infallibili rimedi naturali per liberarsi di questo piccoli ‘ospiti indesiderati’!

Come dire addio agli insetti nella dispensa? I rimedi infallibili semplici e naturali!

Può succedere che all’interno della dispensa in cucina si nascondono degli ospiti indesiderati come tarme, farfalline ed insetti di questo tipo che si stabiliscono abusivamente nei nostri mobili in cucina, e più in particolare nei contenitori della pasta, dei biscotti, delle spezie. Come fare per capire se nella dispensa sono presenti degli insetti? Beh oltre a rendercene conto vedendoli nei barattoli e nei vari contenitori, potrebbe succedere che questi depositino delle uova nei nostri mobili. A questo proposito, per capire se ciò è avvenuto noterete all’interno della dispensa dei depositi filamentosi come delle ragnatele. Prima che si crei una famiglia felice di tarme, è necessario pulire a fondo i mobili della cucina per liberarcene. Vediamo come!

LEGGI ANCHE >> Pesciolini d’argento in casa: come liberarsene con dei rimedi super efficaci

Come liberarsi degli insetti nella dispensa: i rimedi naturali fatti apposta per te!

Beh per scacciare via gli insetti che si insediano nella dispensa ed entrano a contatto con il cibo, è effettuare una pulizia quotidiana delle superfici dei mobili della cucina. Tarme e farfalline mangiano anche gli involucri esterni, quindi verificate che confezioni di biscotti, merendine, pasta, riso siano intatte.

Sarebbe cosa buona e giusta utilizzare degli appositi contenitori per evitare di riporre gli alimenti nella loro confezione di carta. Pulire con una soluzione di acqua ed aceto i ripiani della dispensa ed ovviamente gli stessi contenitori rigidi che utilizzate. (Il forte odore dell’aceto li terrà lontani)

Quanto ai ‘rimedi naturali’ per tenerli lontani, l’alloro è un potente antitarme: il suo odore le allontanerà! Ne basterà una fogliolina fresca per mantenere l’ambiente pulito, profumato e lontano dagli insetti. Molto utile anche la lavanda, racchiusa in un fazzolettino oppure l’olio essenziale di lavanda, da utilizzare imbevendo un fazzolettino e posizionandolo negli angolini della dispensa. Super utili anche le fette di limone, ne basterà qualcuna posizionata ai lati ed il gioco sarà fatto!

 

 

Impostazioni privacy