Fondotinta del colore sbagliato? Il trucco per utilizzarlo comunque

Fondotinta del colore sbagliato? Scopriamo insieme il trucco per utilizzarlo comunque senza doverne per forza comprare un altro 

Fondotinta sbagliato
Fondotinta sbagliato, come correre ai ripari

Tutte le makeup lover sanno bene che avere sempre i trucchi pronti e per ogni occasione è un vero lusso per molte ragazze, ma anche un piacere. A tutte sarà capitato almeno una volta di perdersi su Instagram guardando un makeup tutorial di una delle tantissime make up a artist. Sono ormai davvero tantissime le ragazze che sui social si divertono a pubblicare reel e video. E moltissime di loro sono davvero molto brave, quindi non è tanto strano decidere di prendere spunto da uno dei loro video. In ogni caso, se c’è un incubo che accomuna un po’ tutte le make up addicted è certamente quello di ritrovarsi ad avere trucchi sbagliati, e di un colore che non è proprio il nostro. Non c’è cosa più orribile che mettere un fondotinta troppo chiaro o troppo scuro, che sulla nostra pelle fa a cazzotti.

LEGGI ANCHE: Doppia detersione, rivoluzione skincare: cos’è e come si esegue in modo corretto

Fondotinta del colore sbagliato? Il trucco per utilizzarlo comunque

Ma cosa possiamo fare se ormai di fondotinta ne abbiamo già tanti e nessuno è del nostro colore perfetto? Le possibilità sono due e possiamo prenderle entrambe in considerazione, per non dover acquistare ancora altri prodotti. 

  1. Scegliere due fondotinta, uno più chiaro del nostro incarnato, e uno più scuro. Possiamo applicarli strategicamente sul viso in modo da ottenere un contouring perfetto degno della famiglia Kardashian. Il fondotinta scuro nelle zone che vogliamo camuffare e quello chiaro in quelle da illuminare. 
  2. Miscelare i due fondotinta, chiaro e scuro fino ad ottenere il colore del nostro incarnato. E’ una buona alternativa, ma attuabile solo con prodotti simili e con la stessa texture. In alternativa, potete aggiungere qualche goccia di fondotinta scuro alla vostra crema idratante per un effetto bb cream uniformante e leggero.
Impostazioni privacy