Melanzane ripiene: aggiungi questo ingrediente segreto e ti leccherai i baffi, ricetta semplice e veloce!

Prepariamo delle deliziose melanzane ripiene: con l’aggiunta di questo ingrediente segreto saranno davvero irresistibili e super gustose!

Melanzane ripiene: aggiungi questo ingrediente segreto e saranno incredibilmente gustose!

Le melanzane ripiene sono un piatto che quasi tutti amano. Un ottimo contorno da servire come secondo piatto a cena oppure nel pranzo della domenica. Con l’aggiunta di questo ingrediente ‘segreto’ però, sono super approvate anche per essere portate a tavola come piatto unico! Prepararle non è affatto complicato! Vediamo gli ingredienti necessari per la loro preparazione!

LEGGI ANCHE >> Pasta e fagioli alla napoletana: preparala così e ti leccherai i baffi!

Melanzane ripiene: con l’aggiunta di un ingrediente segreto tutti le ameranno!

Deliziose per essere servite come contorno della domenica, ma saranno ancora più buone se preparate in questo modo, con l’aggiunta di questo ingrediente che le renderà ancora più deliziose! Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:

  • 3 Melanzane lunghe
  • 200g Passata di Pomodoro
  • Origano e Basilico
  • 300g Salsiccia
  • 50g Parmigiano
  • 150g Scamorza a cubetti
  •  Olio, Sale e Pepe
  • Mollica di pane raffermo o pan grattato

LEGGI ANCHE >> Farina per pizza: qual è quella giusta da scegliere per un impasto croccante!

Laviamo e dividiamo in due le melanzane ed inforniamole a 200° per circa 15 minuti. Una volta cotte, facciamo raffreddare e con l’aiuto di un cucchiaio rimuoviamo la polpa dall’interno. Da parte in una padella, facciamo rosolare la salsiccia sbriciolata con un filo d’olio. Aromatizziamo la passata di pomodoro con origano e del basilico precedentemente lavato. Uniamo in una ciotolina la polpa di melanzane, la salsiccia sbriciolata, sale, pepe, e la scamorza affummicata tagliata a cubetti. A questo punto, aggiungiamo il ripieno nei gusci di melanzane. Su in superficie aggiungiamo la mollica di pane precedentemente tostata oppure il pan grattato ed una spolverata di parmigiano.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti, dovrà formarsi sulla superficie una crosticina croccante. Una volta pronte, sfornare e far intiepidire prima di servire! Saranno incredibilmente appetitose, farete il bis!

Impostazioni privacy