Scarpe in camoscio: 3 rimedi infallibili per rimuovere le macchie, saranno come nuove!

Come rimuovere le macchie dalle scarpe in camoscio: ecco 3 rimedi infallibili che devi provare per riavere delle calzature come nuove!

Scarpe in camoscio, come rimuovere le macchie: 3 rimedi infallibili e veloci da provare!

Di classe, rendono il look elegante, belle ed in voga.. le scarpe scamosciate sono un must nel nostro armadio. Quando le indossiamo però dobbiamo prestare attenzione: belle si, ma anche più ‘suscettibili’ allo sporco. E quando succede che le nostre scarpe in camoscio si macchiano, cosa fare? Esistono diversi rimedi naturali che possiamo prendere in considerazione per rimuovere queste tanto odiate macchie. Ve ne sveliamo 3 estremamente semplici!

LEGGI ANCHE >> Scarpe maleodoranti: addio cattivo odore in poche mosse, il metodo super economico!

Macchie sulle scarpe in camoscio, rimuovile così: 3 rimedi semplici ed infallibili da provare a casa!

Semplici e poco dispendiosi in termini economici, possiamo recuperare le nostre scarpe in camoscio in poche mosse! Va ricordato però che si tratta di un tipo di scarpa estremamente delicato e pertanto è sconsigliato il lavaggio in lavatrice, perché questo potrebbe rovinarne completamente la qualità. Quindi se le nostre scarpe scamosciate sono macchiate, possiamo ricorrere a questi 3 semplici rimedi.

LEGGI ANCHE >> Smacchiatore naturale: il rimedio casalingo super economico che non hai mai provato!

  1. Aceto di vino bianco può essere un nostro alleato: bisognerà diluirne un po’ in acqua e con un panno imbevuto della soluzione di acqua ed aceto provvediamo a strofinare delicatamente sulla superficie della scarpa da trattare.
  2. Bicarbonato di Sodio: un rimedio altrettanto valido sebbene impieghi più tempo, ricopriamo la macchia con del bicarbonato e lasciamo agire per circa un paio d’ore. Dopodiché con una spazzolina dalle setole morbide specifica per questo tipo di tessuto, strofinare con delicatezza.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Se la macchia non è eccessivamente grande possiamo utilizzare un dischetto di cotone imbevuto nel latte e passare in modo estremamente delicato sulla zona da trattare, qualora ripetiamo la macchia sia di lieve entità.

Impostazioni privacy