Scarpe maleodoranti: addio cattivo odore in poche mosse, il metodo super economico!

Come rimuovere il cattivo odore dalle scarpe maleodoranti? Un metodo super economico che devi assolutamente provare: non ne farai più a meno!

Scarpe dei bambini maleodoranti

Il ‘problema’ delle scarpe maleodoranti è abbastanza diffuso. Coglie grandi e piccini e non sempre è semplice disfarsene. La sudorazione della pelle dei nostri piedi crea all’interno delle scarpe un ambiente ‘favorevole’ alla germinazione di funghi e batteri. Il cattivo odore si diffonde da scarpa a scarpa, come è possibile risolvere il problema? Vediamo subito il rimedio super economico e super efficace da adottare per dire addio al cattivo odore delle nostre scarpe!

Scarpe maleodoranti? Con questo rimedio efficace e super economico risolverai il tuo problema!

Prima di procedere con rimedi che prevedono l’utilizzo di detergenti chimici che potrebbero risultare più aggressivi e poco economici, proviamo a risolvere il problema con i cosiddetti ‘rimedi della nonna‘. I classici ed intramontabili che si rivelano super utili e ci consentono di far respirare un po’ il portafogli. Cosa prevedono i rimedi della nonna? Beh l’utilizzo di prodotti naturali nelle faccende domestiche e nella cura di indumenti nonché calzature è molto diffuso. Quando parlo di ingredienti naturali mi riferisco ad uno in particolare che conserviamo nella dispensa della cucina, il Bicarbonato di Sodio. Oltre ad aiutarci a rimuovere il cattivo odore dalle scarpe, ci aiuta a rimuovere le macchie ostinate. Come? Riempiamo la superficie interna della scarpa con il bicarbonato, lasciamo agire per 6/8 ore, è preferibile effettuare questa procedura la sera in modo che il mattino dopo il problema è già risolto! Dopo aver lasciato in posa il prodotto per diverse ore, rimuoviamo il bicarbonato dalle scarpe e con una spazzolina strofiniamo per rimuovere le macchie presenti. In poco tempo avremo risolto non uno ma ben due dei nostri problemi: cattivo odore nelle scarpe e avremo rimosso le macchie!

Impostazioni privacy