Bucato dei bambini e rimedi della nonna: igienizzalo con questi metodi naturali

Per fare il bucato dei nostri bambini possiamo servirci dei metodi semplici, super naturali e super economici, vediamone insieme alcuni!

Bucato dei bambini: prova questi rimedi naturali

Che stia arrivando a casa un piccolo pargoletto o sia già tra voi è scontato che quasi tutti i giorni vi troviate a fare lavatrici per i capi dei vostri piccoli. Non è così? E voi come igienizzate il bucato dei vostri piccoli? I capi dei bambini sono sempre più delicati, hanno bisogno di un lavaggio anch’esso delicato. Magari senza l’utilizzo di prodotti chimici possiamo provvedere alla loro igienizzazione in modo naturale e sicuramente anche più economico. Vediamo quindi quale prodotte impiegare, è uno dei classici ‘metodi della nonna’. Vediamo se lo riconoscete.

LEGGI ANCHE >> Come lavare i peluche: il segreto per non rovinarli e riaverli come nuovi dopo un lavaggio

Bucato dei bambini, come igienizzarlo con prodotti naturali

Il sapone di Marsiglia è un prodotto super valido per il bucato dei nostri bambini. Vestiti, pannolini riutilizzabili, calze, bavaglini. Insomma tutti quei capi delicati che hanno bisogno di un’attenzione durante il lavaggio. Il sapone di Marsiglia è super miracoloso; il rimedio più semplice da impiegare su quelle macchie di sporco più ostinato da rimuovere sui capi delicati dei nostri piccoli. Basterà impiegarlo a secco, strofinandolo sulla zona interessata dalla macchia; meglio se questo passaggio lo effettuate appena si forma la macchia di sporco, che sarà così sicuramente più facile da trattare. Possiamo scegliere di mettere in ammollo gli abitini in una bacinella con dell’acqua calda, del sapone di Marsiglia fatto a pezzetti e qualche cucchiaio di sale grosso: lasciamo in ammollo per un paio d’ore, risciacquiamo e se qualche macchia è più insistente e non va via subito strofiniamo ancora un po’ di sapone sulla superficie. Dopodiché potete procedere al lavaggio in lavatrice: in questo caso scioglietene una quantità equivalente ad 1-2 cucchiai in acqua ed aggiungetelo nella vaschetta della lavatrice. E per una maggiore igiene ed un trattamento sbiancante e luminoso potete aggiungere 3 cucchiaini di bicarbonato ed 2 di sale. E ditemi un po’, quali altri metodi naturali conoscete per igienizzare al meglio il bucato dei nostri pargoli?

Impostazioni privacy