Fiori che appassiscono subito? Con questo trucco non avrai più alcun problema

Fiori che appassiscono subito? Vedrete che con questo trucco veloce e soprattutto super economico non avrete più alcun problema

fiori che appassiscono subito
fiori che appassiscono subito, il rimedio veloce ed economico

I fiori sono davvero un complemento d’arredo unico. Una casa spoglia, senza piante e fiori è davvero triste. Anche se spesso e volentieri acquistare piante e fiori freschi richiedono certamente impegno e tempo e soprattutto una grandissima cura. Le piante sono come le persone, vanno accudite e bisogna comprendere quelle che sono le loro necessità. Non sempre è semplice prendersi cura delle proprie piante, ecco il perché spesso si preferisce acquistare quelle finte. Discorso simile per i fiori. Sappiamo che per natura i fiori in vaso hanno ovviamente una vita molto breve, non potendosi ‘cibare’ nel terreno ed essendo sprovviste di radici, tendono a morire velocemente. Ma cosa ovviamente, nelle occasioni è sempre bello avere sul tavolo un bel mazzo di fiori. Ma cosa fare per non farli appassire in poco tempo? Ecco un trucchetto economico e davvero infallibile. 

LEGGI ANCHE: È pratico, economico e impeccabile: il trucchetto perfetto per disinfettare il bagno

Fiori che appassiscono subito? Con questo trucco non avrai più alcun problema

Ovviamente questo trucco non impedirà ai vostri fiori di appassire, ma farà in modo che questo decorso avvenga nel modo più lento possibile. Vi starete sicuramente chiedendo quale incredibile intruglio dovrete preparare, e in realtà non è così. Non avrete bisogno proprio di nessun intruglio, anzi, tutto quello che vi occorre, è qualche monetina in rame.

Avete capito bene, sol fondo del vaso, insieme all’acqua buttate qualche monetina da 2 o cinque centesimi. Il rame preserverà tutte le caratteristiche ‘buone’ e sane dell’acqua, ed eviterà la formazione di funghi e batteri nell’acqua, che potrebbero uccidere prima del tempo le vostre piante. Qualora vogliate dare un po’ di sprint ai vostri fiori rinvigorendoli e rendendoli davvero speciali, potete aggiungere all’acqua un paio di bicchieri di Sprite. Gli zuccheri e i sali minerali saranno un toccasana per i vostri fiori.

Impostazioni privacy