È pratico, economico e impeccabile: il trucchetto perfetto per disinfettare il bagno

Disinfettare il bagno non sarà mai stato così facile, basterà questo utile trucchetto ed in pochi secondi avrai profumo e pulizia!

Può capitare davvero in tutti i bagni che ogni tanto, dal water risalgano odori sgradevoli e questo è un problema comune legato alle tubature ma anche ad una mancata detersione. In commercio troviamo tantissimi prodotti adibiti a sgrassare, detergere, profumare e pulire a fondo ogni superficie, ma non sempre rispettano ciò che promettono, ritrovandoci nuovamente con puzza ed olezzi che potrebbero aleggiare nel resto della casa. Noi oggi però abbiamo la soluzione che fa per voi. Vi basteranno solo tre ingredienti che avrete già sicuramente in cucina ed in pochi minuti, il vostro bagno sarà fresco e pulito come non lo sia mai stato prima! Avremo bisogno di:

  • 250 gr di bicarbonato;
  • 1 cucchiaio di sapone per piatti;
  • 2cucchiai di succo di limone; 

LEGGI ANCHE: Mal di pancia e stitichezza: il rimedio infallibile per stare subito meglio

Il trucchetto per disinfettare il bagno: prepara delle pasticche effervescenti, il wc ringrazierà!

Il procedimento per realizzare delle pasticche effervescenti e detergenti è piuttosto semplice e alla portata di tutti. In una ciotola versiamo il bicarbonato ed aggiungiamo qualche goccia di succo di limone. Uniamo il cucchiaio di sapone per piatti e mescoliamo, in modo che si formi una sorta di pasta morbida ma modellabile. Bisogna giocare un po’ con le percentuali, provando ad aggiungere di volta in volta sino a raggiungere la consistenza desiderata.

trucchetto disinfettare bagno
Possiamo aggiungere al bicarbonato altre essenze profumate come lavanda, fiori d’arancia o calendula

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Ottenuta il composto morbido ma facilmente compattabile, sistemiamolo in un contenitore per cubetti di ghiaccio, schiacciando per bene la pasta all’interno di ogni formina. Lasciamo totalmente asciugare a temperatura ambiente fin quando non risulterà secco e duro. Sformiamo i cubetti e riponiamoli in una scatola di latta o in una boccia di vetro. Dopo aver pulito le superfici del water, tuffiamogli una pasticca all’interno e lasciamola sciogliere nell’acqua. Inizierà a creare una schiuma delicata molto profumata. Il limone sgrasserà le parti più difficili mentre il bicarbonato sarà in grado di disinfettarle a dovere!

Impostazioni privacy