Ruggine sui vestiti, come rimuoverla: i rimedi infallibili sono in cucina!

Come rimuovere la ruggine sui vestiti: i rimedi naturali anche in questo caso vengono in nostro aiuto, basteranno 2 ingredienti, scopriamoli!

Rimuovi così la ruggine sui vestiti: 2 rimedi naturali incredibili!

La ruggine non è solo un problema che riguarda le superfici. Purtroppo, questa possiamo ritrovarla anche sui vestiti e rimuoverla non sembra affatto essere una passeggiata. Soprattutto perché i capi sono ovviamente più delicati delle superfici stesse e quindi diventa anche più complicato liberarsene, perché non sembra bastare un semplice lavaggio in lavatrice. Ma come trattare il tessuto se macchiato di ruggine? Prima di ricorrere a prodotti chimici che potrebbero risultare aggressivi, perché non provare con dei rimedi semplici e naturali? Scopriamoli subito!

LEGGI ANCHE >> Come rimuovere la ruggine: questo ingrediente segreto farà miracoli, il risultato sarà incredibile!

Ruggine sui vestiti, dille addio in questo modo: ti basteranno solo 2 ingredienti!

Come rimediare alle macchie di ruggine sui vestiti? Possiamo ricorrere ai rimedi della nonna che in questo caso ci vengono in soccorso! Il primo rimedio consiste nel preparare una pasta di sale: servirà del succo di limone unito a qualche cucchiaino di sale, unite il tutto e mescolate per formare una ‘pasta’.

LEGGI ANCHE >> Muffa nelle fughe del pavimento: i rimedi semplicissimi per dirle finalmente addio!

Inumidire la zona del tessuto da trattare e coprire con la pasta di sale. Esporre il capo indicato al sole e lasciare asciugare. Dopodiché riprendere il capo interessato rimuovere l’eccesso di sale e controllare che la macchia sia sparita. Se dovesse esserci ancora qualche residuo, ripetere l’operazione con la pasta di sale. Sparita la macchia di ruggine, procedere poi al classico lavaggio in lavatrice così andrà via anche l’alone dovuto al succo di limone.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Un altro prodotto che possiamo utilizzare, che potremmo definire come ‘ l’asso nella manica ‘ è il bicarbonato di sodio, miracoloso in ogni situazione. Anche in questo caso si presta molto bene a questa operazione. Prepariamo una pasta di bicarbonato, unendo dell’acqua a qualche cucchiaio di bicarbonato e strofinare direttamente sulla macchia interessata. E procedere poi con il lavaggio in lavatrice. Se si tratta di capi delicati e bianchi, mettere in ammollo il tessuto in acqua e bicarbonato per qualche ora prima di proseguire con il lavaggio in lavatrice.

Impostazioni privacy