Shampoo Secco, come sostituirlo: i rimedi di bellezza fai da te, 3 metodi super efficaci!

Shampoo Secco, un aiuto contro i ‘capelli sporchi’, come sostituirlo? I 3 rimedi super efficaci per rimandare lo shampoo di un giorno!

Shampoo Secco, come sostituirlo: i 3 rimedi super efficaci!

Quante volte alla settimana fai lo shampoo? Una delle cose che ci insegnano è che lavare troppo i capelli può indurre ad indebolirli, sfibrarli e spezzarsi. C’è chi sceglie di lavare i capelli guardando l’agenda ed organizzandosi secondo gli impegni, no? Vi sfido a dire che non è così! Se abbiamo un appuntamento allora via laviamo i capelli.. e restiamo a casa, allora si dai, rimandiamo lo shampoo. Ma poi ci sono quelle vie di mezzo, quelle giornate in cui i capelli fanno un po’ i capricci, sembrano sporchi ma non lo sono eccessivamente, però avete un impegno improcrastinabile ma non avete tempo di fare lo shampoo, e quindi che si fa? Via di Shampoo Secco! E se non avete nemmeno quello in casa come si fa? Non temete, ci sono 3 valide alternative davvero utilissime! Scopriamole!

LEGGI ANCHE >> Capelli scintillanti: aggiungi questo ingrediente alla tua routine di bellezza, risultato incredibile!

Come sostituire lo shampoo secco: i 3 rimedi di bellezza super efficaci!

C’è chi combatte contro una eccessiva produzione di sebo capillare che rende i nostri capelli grassi e li sporca facilmente. Questo ci costringe a dover rimediare al problema, ma capita che non abbiamo troppo tempo e quindi cerchiamo delle alternative per salvare il salvabile e rimandare lo shampoo almeno di un giorno. Se non abbiamo lo shampoo secco in casa, possiamo sostituirlo con 3 prodotti di bellezza super efficaci a questo scopo. Il primo è il borotalco in polvere. Questo applicato sulle radici dei capelli è in grado di assorbire il sebo in eccesso: quindi applichiamolo sulle radici e lasciamolo agire per qualche minuto massaggiando con i polpastrelli. Trascorso questo tempo, per rimuovere il talco in eccesso possiamo utilizzare il phon ad aria fredda.

LEGGI ANCHE >> Addio occhiaie: il rimedio naturale con un solo ingrediente, le farà sparire in poche mosse!

Il secondo rimedio di bellezza che vi consiglio, è la cipria in polvere: anche questa come il borotalco ci aiuta ad assorbire il sebo, la applichiamo con le mani o con un batuffolino di cotone e massaggiamo per far agire in profondità. Rimuoviamo con un’asciugamano o con il phon sempre ad aria fredda, e tenendo la testa in giù durante la rimozione, otterremo un effetto anche voluminoso.

Il terzo rimedio consiste nell’utilizzare la maizena oppure il bicarbonato: anche la loro sarà un’azione benefica per i nostri capelli, perché ridurranno anch’essi il sebo sovraprodotto e rimanderanno lo shampoo di un altro giorno! Un piccolo consiglio, se avete i capelli scuri unite del cacao alle polveri bianche, così da uniformare il colorito della vostra chioma.

Impostazioni privacy