SOS pelle secca: prepara la tua mousse corpo al burro di karité naturale e super nutriente

Se stai cercando un rimedio naturale contro la pelle secca devi assolutamente provare questa mousse corpo al burro di karité, si prepara con soli 2 ingredienti ed è super efficace. Scopriamo di cosa si tratta.

rimedio naturale pelle secca
Prepara questa mousse super nutriente per combattere la pelle secca in modo naturale! Foto di chezbeate da Pixabay0

Il burro di karité è un prodotto naturale super nutriente ed idratante. Grazie alle sue proprietà antiossidanti e alla presenza di numerose vitamine riesce a rigenerare e rendere più fresca e luminosa la nostra pelle. Vediamo quindi come creare questa mousse corpo al burro di karité.

LEGGI ANCHE: Maschera viso alla fragola: il prodotto di stagione fai da te per illuminare il tuo volto

Il rimedio 100% naturale contro la pelle secca è questa mousse corpo al burro di karité

Preparare questo prodotto di bellezza è estremamente semplice perché dovrai utilizzare solo 2 ingredienti. E’, quindi, molto indicato per chi è alle prime armi e vuole cimentarsi in preparazione semplici, ma efficaci. Grazie a questo rimedio naturale la pelle secca sarà solo un brutto ricordo! Scopriamo come.

rimedio naturale pelle secca
Dona morbidezza alla tua pelle con questo rimedio naturale! Foto di silviarita da Pixabay

Avrai bisogno di:

30 gr di burro di karité

15 gr di olio a scelta

Come prima cosa dovrai procurarti questi ingredienti, per il burro di karité non c’è da preoccuparsi. Infatti, da qualche anno a questa parte, è molto usato per preparazioni di bellezza fai da te e quindi facilmente reperibile in erboristeria, nelle farmacie più fornite, ma anche sui maggiori e-commerce.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per quanto riguarda la scelta dell’olio molto dipende dal risultato che si vuole ottenere, ad esempio se vuoi che la tua mousse sia davvero nutriente puoi utilizzare l’olio di oliva perché perfetto per questo scopo. Se, invece, vorresti un’azione lenitiva puoi optare per l’olio essenziale alla lavanda. Anche in questo caso puoi reperire facilmente l’olio che più ti piace in erboristeria, farmacia e online. Ma passiamo alla preparazione.

Metti il burro di karité in una ciotolina e aggiungi qualche goccia dell’olio che hai scelto di utilizzare, quindi aziona le fruste elettriche e fai amalgamare. Continua a mescolare aggiungendo a filo la restante parte di olio fino a quando non avrai ottenuto una consistenza molto cremosa. Riponi il tutto in un contenitore a chiusura ermetica, et voilà il tuo rimedio naturale contro la pelle secca è pronto!

Prepara questa mousse corpo per nutrire e rendere luminosa la tua pelle secca, ti innamorerai del risultato!

Impostazioni privacy