Merenda della domenica: questi dolcetti genuini e fragranti sono perfetti!

Se stai cercando una ricetta per la merenda della domenica allora devi provare questi dolcetti alla frutta semplici, genuini e fragranti. La loro dolcezza e morbidezza farà venire l’acquolina in bocca ai tuoi bambini. Scopriamo la ricetta.

merenda frutta
Questi dolcetti alla frutta sono perfetti per la merenda dei più piccoli, provali! Foto di Aline Ponce da Pixabay

Se i tuoi bambini fanno capricci per mangiare la frutta meglio nasconderla in qualche ricetta semplice, ma irresistibile. Come questi dolcetti alla frutta, si preparano in pochissimi minuti e sono davvero deliziosi. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: I tuoi bambini non mangiano la frutta? Preparala così e la divoreranno!

Dolcetti alla frutta: la merenda fatta in casa genuina e buonissima!

Se ami preparare la merenda in casa allora devi provare questi dolcetti alla frutta. Sono perfetti in mille occasioni e il loro gusto unico e genuino piacerà davvero a tutti. Inoltre, puoi proporli ai tuoi bambini come alternativa alla frutta perché fatti con mele e banane. Ma passiamo alla preparazione.

merenda frutta
Per preparare questi dolcetti avrai bisogno di mele, banane e… Foto di congerdesign da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

200 gr di mele o banane

1 uovo

170 gr di farina d’avena

50 gr di zucchero di canna

7 gr di lievito per dolci

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Innanzitutto dovrai preparare la polpa di frutta, puoi scegliere tu se utilizzare un unico frutto o dividere la dose e utilizzare 100 gr di polpa di mele e 100 gr di polpa di banane. Noi ti consigliamo questa seconda opzione perché renderà i tuoi dolcetti ancora più gustosi.

Quindi, sbuccia e taglia le banane a rondelle e mettile in una ciotola. Poi schiacciale con una forchetta fino a ridurle in poltiglia. Passa alle mele e, dopo averle lavate e sbucciate, usa una grattugia dai buchi larghi per ottenere la polpa.

A questo punto mescola insieme le due polpe e poi aggiungi l’uovo, lo zucchero, la farina d’avena e il lievito per dolci. Puoi setacciare insieme farina e lievito prima di unirli all’impasto, ma ricorda che il composto non sarà mai del tutto liscio perché la sua consistenza è dettata dalla polpa della frutta.

Dopo aver amalgamato bene il tutto versa il composto in una teglia per muffin o nei pirottini, leggermente imburrati e infarinati. Cuoci in forno a 180° per circa 20 minuti, et voilà la tua merenda alla frutta super genuina e gustosa è pronta!

Cosa aspetti? Prepara questi dolcetti semplicissimi e i tuoi bambini non vedranno l’ora di fare merenda!

Impostazioni privacy