Maschera viso alla fragola: il prodotto di stagione fai da te per illuminare il tuo volto

Le fragole sono il frutto primaverile per eccellenza e oltre ad essere buonissime sono anche perfette per preparare una maschera viso illuminante fai da te. Questo prodotto di bellezza è davvero perfetto se ami utilizzare cosmetici biologici e privi di sostanze chimiche. Scopriamo di cosa si tratta.

maschera viso fai da te
Usa le fragole per creare il tuo prodotto di bellezza illuminante! Foto di congerdesign da Pixabay

Rigenera il tuo volto con questa maschera viso fai da te alla fragola, in pochi minuti potrai avere il tuo prodotto di bellezza 100% naturale che illuminerà la tua pelle. Infatti, le fragole essendo ricche di vitamina C ed antiossidanti possono aiutare la pelle a rimanere fresca e giovane. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Ami le fragole? Segui questi consigli e potrai averle fresche per tutta l’estate!

Rendi la tua pelle luminosa e fresca con questa maschera viso fai da te alla fragola

Le fragole sono perfette per creare una maschera viso fai da te illuminante. Infatti, unendo questo frutto di stagione ad altri ingredienti naturali puoi avere il tuo prodotto di bellezza biologico. Ma passiamo alla preparazione.

maschera viso fai da te
Realizza la tua maschera viso alla fragola per una pelle fresca e luminosa! Foto di Welcome to all and thank you for your visit ! ツ da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

4 fragole biologiche

3 cucchiaini di farina di avena

2 cucchiaini di miele

Come prima cosa dovrai lavare e asciugare bene le fragole. E’ molto importante eliminare tutte le possibili tracce di qualsiasi tipo di sostanze chimiche, quindi è consigliabile lasciare le fragole in ammollo in acqua fredda e mezzo cucchiaino di bicarbonato per circa 30 minuti. Inoltre, per avere un prodotto davvero sicuro è bene accertarsi che siano biologiche. Fatto questo sei pronta per iniziare.

Taglia a pezzetti le fragole e poi con l’aiuto di una forchetta riducile in poltiglia. Ora aggiungi la farina di avena. Se non riesci a trovarla già pronta puoi acquistare i fiocchi d’avena e poi usare un mixer per ricavare una polvere molto sottile.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Mescola insieme le fragole e la farina di avena, poi aggiungi il miele e amalgama tutti gli ingredienti. Se il composto è eccessivamente liquido aggiungi altra farina, se invece è troppo denso puoi aggiungere un cucchiaino di latte vegetale a tua scelta o un’altra fragola. Applica la maschera sul viso massaggiando e poi lascia in posa per 15 minuti, quindi risciacqua e pulisci la pelle con la tua skin-care routine.

Prova anche tu questa maschera viso fai da te alla fragola e noterai subito una freschezza e luminosità senza precedenti!

Impostazioni privacy