Cerchi un’idea per il pranzo di domani? Lasciati ispirare da questo tris di primi con pesto di pistacchio!

Se vuoi preparare un primo piatto della domenica davvero speciale allora lasciati ispirare da questo tris di primi con pesto di pistacchio. Sono l’ideale se vuoi stupire a tavola con qualcosa di diverso dal solito, saporito e speciale. Scopriamoli!

primo piatto domenica
Lasciati ispirare da queste tre idee per un primo piatto della domenica da leccarsi i baffi! Foto di Lyubov Kardakova da Pixabay

Il pranzo della domenica è sempre l’occasione giusta per preparare dei piatti gustosi e ricchi che possano accontentare davvero tutti. Proprio come queste 3 idee di primi con pesto di pistacchio: facili, veloci e buonissimi. Scopriamo le ricette.

LEGGI ANCHE: Primo piatto della domenica? Scopri tre idee con i piselli per un pranzo originale e saporito

Scegli il primo piatto a base di pesto di pistacchio per il tuo pranzo della domenica!

Se ami i sapori ricchi allora per il pranzo di domani devi provare uno di questi tre primi piatti con pesto di pistacchio. Renderai il tuo pranzo della domenica davvero speciale e saporito. Ma passiamo alle preparazioni.

primo piatto domenica
Che sia fresca o al forno, la tua pasta con pesto di pistacchio sarà davvero buonissima! Foto di Panerai da Pixabay
  • Pasta al forno pasticciata. Questa ricetta è l’ideale se vuoi preparare un primo piatto domenicale super gustoso.

Avrai bisogno di: 400 gr di pasta corta rigata; 150 gr di pesto di pistacchio; 250 gr di pancetta a cubetti; 200 gr di formaggio a pasta filata; parmigiano grattugiato q.b.; pangrattato q.b.; olio extravergine di oliva q.b. e sale q.b.

Il procedimento è estremamente semplice: dopo aver scolato la pasta a metà cottura, trasferiscila in una ciotola e aggiungi: il pesto, la pancetta, il formaggio a pasta filata tagliato a cubetti e abbondante parmigiano. Ungi una pirofila da forno con un filo di olio evo e cospargi con del pangrattato. Versa la pasta e copri la superfice con abbondante parmigiano, tanto pangrattato e ancora un filo di olio evo. A questo punto inforna a 200° per circa 35 minuti e il primo piatto della domenica è pronto!

  • Cavatelli mediterranei. Questo primo piatto unisce i sapori della terra a quelli del mare, infatti avrai bisogno di: 400 gr di cavatelli, 1 grappolo di pomodorini, 200 gr di pesce spada, 150 gr di pesto di pistacchio; 1 spicchio di aglio; olio extravergine di oliva q.b. e sale e basilico q.b.

Inizia a tagliere il pesce spada a cubetti, poi cuocilo in padella con un filo di olio evo, aglio, i pomodorini a spicchi e un pizzico di sale. Poi cuoci i cavatelli e quando sono pronti trasferiscili nella padella con il sugo. Ora versa il pesto, amalgama bene tutti gli ingredienti e servi con qualche fogliolina di basilico fresco. Il sapore incredibile di questo piatto farà impazzire davvero tutti!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Trofie all’italiana. Le trofie tricolore sono davvero un’idea fresca e saporita. Si preparano con: 400 gr di trofie fresche; 150 gr di pesto di pistacchio; 200 gr di mortadella a cubetti; 200 gr di burrata; sale e basilico q.b.

Per questa preparazione dovrai fare tutto al momento quindi assicurati che tutti gli ingredienti siano a portata di mano. Cala e cuoci le trofie in acqua salata e quando sono pronte condiscile con il pesto di pistacchio e la mortadella a cubetti. Impiatta e poi adagia su ogni porzione un po’ di burrata precedentemente tagliata a pezzi. Guarnisci con qualche foglia di basilico et voilà il tuo primo della domenica è pronto!

Cosa aspetti? Lasciati ispirare da queste tre idee e prepara il tuo primo piatto della domenica davvero irresistibile!

Impostazioni privacy