Antipasto sfizioso? Prova questa ricetta super filante per il pranzo della domenica, piacerà tanto ai tuoi bambini!

Per il pranzo di questa domenica porta a tavola un antipasto sfizioso e super filante, stiamo parlando delle mozzarelline fritte. Questo piatto davvero goloso e appetitoso è un classico del fritto misto all’italiana e oggi vedremo come prepararlo a casa.

antipasto sfizioso domenica
Prova questo antipasto super filante per il tuo pranzo di oggi, piacerà davvero a tutti!

Se stai cercando un’idea per sorprendere a tavola, noi abbiamo quello che fa per te. Infatti questo piatto sfizioso e ricco di gusto piacerà proprio a tutti e in particolare ai tuoi bambini. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Antipasto in 4 minuti: con soli 2 ingredienti è davvero velocissimo

Mozzarelline fritte: l’antipasto perfetto per il pranzo della domenica

Il pranzo della domenica è sempre speciale: si riunisce tutta la famiglia, si preparano piatti prelibati e si trascorre il pranzo in allegria. Con queste ricetta poi avrai l’antipasto perfetto, scopriamo come preparare le mozzarelline fritte.

antipasto sfizioso domeniica
L’antipasto perfetto per la domenica sono queste mozzarelline fritte super golose!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
bocconcini di mozzarella q.b.
pangrattato q.b.
3 uova
sale e olio di semi q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa dobbiamo preparare per bene i bocconcini di mozzarella, quindi se riesci acquistali freschi il giorno prima e poi lasciali fuori dalla loro acqua per circa 2 ore prima di cucinarli. Inoltre, se non riesci a trovare i bocconcini puoi usare la classica mozzarella, segui lo stesso procedimento ma prima di farla riposare per 2 ore fuori dall’acqua tagliala a cubetti di media grandezza. A questo punto passiamo alla panatura, quindi versa in un piatto fondo abbondante pangrattato e in un altro sbatti le uova con un pizzico di sale. Se vuoi rendere la tua panatura ancora più saporita puoi aggiungere un pizzico di pepe, oppure un po’ di origano o anche del basilico in polvere. Passa quindi i bocconcini di mozzarella prima nell’uovo e poi nel pangrattato per 2 volte, la doppia panatura servirà per una frittura perfetta. Quindi fai riscaldare in una padella dai bordi alti abbondante olio di semi e friggi poco alla volta tutte le mozzarelline. Et voilà il tuo antipasto sfizioso e super goloso è pronto!

Puoi servire queste fantastiche palline fritte anche per un aperitivo tra amici, una festicciola in famiglia o come merenda salata per i tuoi bambini.

Cosa aspetti? Prova queste mozzarelline fritte come antipasto della domenica, il risultato è eccezionale!

Impostazioni privacy